Rotonda affermazione dei Detroit Pistons, che passano sul campo dei Chicago Bulls, imponendosi per 132-92. Fra i protagonisti del match dello United Center Malik Beasley, top scorer, a quota 24, e l’azzurro Simone Fontecchio. Otto i punti a referto per l’ala piccola nata a Pescara.

Sempre nella East Conference i New York Knicks ottengono una vittoria importante e vincono alla Gainbridge Fieldhouse di Indianapolis contro gli Indiana Pacers (115-128).

Sugli scudi il dominicano Karl-Anthony Towns, autore di 40 punti. A ruota, dopo il ko contro gli Houston Rockets, si riscattano i Toronto Raptors, che battono per 106-103 i Philadelphia 76ers con Scott Barnes sugli scudi (giunto a quota).

Infine, nella West Conference, dopo il ko contro gli Oklahoma City Thunder, rialzano la testa i Memphis Grizzlies, bravi a imporsi fuori casa per 119-112 contro i Phoenix Suns, ai quali non è bastato lo show di Kevin Durant (a quota 34). Il 36enne di Washington è diventato l’ottavo giocatore nella storia della Nba a superare i 30.000 punti.

A fine partita Kevin Durant ha ricevuto in omaggio dagli avversari, i Grizzlies, per mano di Ja Morant, il pallone della sfida giocata nella notte italiana.

“Un vero onore essere nella stessa categoria di quei giocatori che hanno contribuito a plasmare il gioco e renderlo sempre più speciale. Questo è sempre stato il mio obiettivo, ottenere il massimo da me stesso ogni giorno e fare del mio meglio nella mia carriera”, le parole di KD.