Venerdì 6 dicembre i locali dello storico Ibleo Social Club, a Northcote, hanno ospitato una festa prenatalizia speciale, che ha visto i consociati, insieme ai propri familiari e amici, dell’Associazione Residenti di Avondale Heights e East Keilor unirsi ai membri della Moonee Valley Interfaith Network Inc. per una cena deliziosa, intervallata da tanta musica che ha fatto ballare anche i più restii.

L’atmosfera era delle migliori, con i coloriti addobbi festivi, i vivaci vestiti delle signore che non vedevano l’ora di farsi accompagnare dai propri mariti sulla pista da ballo, e una sana voglia di stare insieme. Una serata veramente vibrante e piena di allegria dove i tanti commensali si sono ritrovati raccontando i recenti accadimenti e novità delle proprie famiglie. 

Una volta presi i posti, il presidente dei tre sodalizi, Frank Di Blasi, ha preso le redini della serata salutando i tanti presenti: “Sono felice di darvi il benvenuto a questa festa che segna la fine di questo anno, sia per le attività di entrambi i sodalizi presenti sia per la Banda Bellini, diretta dal maestro Jason Vella, accompagnato dalla consorte Marvic. Ed è sempre bello stare con voi presenti in un momento di gioia come questa festa prenatalizia, dove festeggiamo anche il 24esimo anniversario dell’Associazione di Avondale Heights e East Keilor, oltre che al 13esimo anniversario della Moonee Valley Interfaith Network”. 

Alcuni dei ballerini che si sono accalcati al centro della pista da ballo mentre il J&C Music Duo (sullo sfondo) cantava tanti famosi successi della musica italiana (Foto di Frank Di Blasi)

 

Frank Di Blasi ha poi proseguito, facendo una riflessione sugli storici eventi che hanno visto proprio la Banda Bellini donare tanti momenti di felicità alla comunità italiana, ringraziando anche Lucia Falcone per la sua costante assistenza offerta negli anni, oltre che ai presidenti dei sodalizi e i propri comitati.

In seguito, l’orchestra diretta da Jason Vella ha quindi preso posto al centro della sala per esibirsi in alcuni grandi classici italiani e natalizi, tra cui gli immancabili Volare, La vita è bella e Jingle Bells, che hanno risvegliato sentimenti di unione e gioia tra le tavolate che hanno nel frattempo ricevuto le varie portate, dove la pasta alla Norma è stato il piatto più apprezzato tra le varie prelibatezze. 

Frank Di Blasi ha ripreso la parola, aggiungendo uno speciale ringraziamento per gli ospiti speciali della serata: “Ringraziamo il Co.As.It. che ancora oggi sta credendo fortemente nella comunità italiana, anche attraverso la splendida iniziativa del C.U.T.E., ovvero l’Università della Terza Età in ben sette località di Melbourne, coordinata dai presenti, Ivano Ercole e Francesco Pascalis”. 

Di Blasi ha continuato ringraziando tanti altri ospiti della piacevole serata, tra cui il presidente dell’Ibleo Social Club, Sam Lo Grasso, il presidente del Rotary Club of Essendon, Tony De Fazio, l’ex presidente dell’ICKA Club, Frank Trifiletti, il cav. Silvio Pitruzzello (candidato alla 25esima edizione del premio Coppa della Solidarietà  2024) e il consigliere comunale, nonché direttore della Bendigo Community Bank, John Sipek.

La musica ha poi preso di nuovo la scena: stavolta la direzione musicale è passata al J&C Music Duo che ha intrattenuto i presenti con grandi classici italiani, motivando i presenti in sfrenati balli in coppia e di gruppo, tra un calice e l’altro, con l’augurio di un felice Natale e Capodanno fino alla ripresa del vasto calendario di eventi dei sodalizi e della Banda Bellini per un roseo 2025.