BERGAMO - Gian Piero Gasperini e l’Atalanta, una storia ancora tutta da scrivere. Dopo aver raggiunto la quinta qualificazione alla Champions League grazie alla vittoria ottenuta contro la Roma, il club e il tecnico si sono incontrati per capire se proseguire o meno il rapporto: nelle scorse settimane lo stesso Gasperini aveva confermato che non ci sarebbero stati ulteriori rinnovi, ma ad oggi non si esclude una possibile apertura da parte del tecnico di Grugliasco.
Nelle ultime ore la società avrebbe proposto un rinnovo fino al 30 giugno 2027 (l’attuale accordo è in scadenza nel 2026), il tecnico però a quanto pare chiederebbe un ulteriore anno con diverse rassicurazioni in merito al mercato.
L’obiettivo, infatti, è rafforzare la rosa cercando di non cedere i pezzi pregiati, come già accaduto nelle scorse stagioni.
Al momento le parti dovranno dunque trovare trovare un punto d’incontro per poter proseguire un percorso iniziato nella stagione 2016-2017 e culminato con la vittoria dell’Europa League un anno fa.
I prossimi giorni saranno decisivi, il tecnico dovrà dare una risposta alla società su quale sarà il suo futuro: l’obiettivo del club rimane quello di voler crescere gradualmente in ogni settore (squadra, sviluppo del settore giovanile, appeal del brand a livello nazionale ed internazionale), l’allenatore nerazzurro vorrebbe provare a fare il salto definitivo, considerato anche quanto accaduto nell’attuale campionato.
La risposta potrebbe arrivare prima del match col Parma o qualche giorno dopo, di sicuro nel giro di pochi giorni la piazza di Bergamo capirà se Gian Piero Gasperini sarà ancora l’allenatore dell’Atalanta per la decima stagione consecutiva.