BOLOGNA – Tre settimane senza il giocatore nelle migliori condizioni. Vincenzo Italiano perde Riccardo Orsolini che ha causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale destro potrà tornare in squadra solamente tra tre settimane, dunque per Bologna-Verona del 30 dicembre, oppure per quella successiva il 12 gennaio con la Roma.
Una tegola importante, ma che darà la possibilità a giocatori con Karlsson, Dominguez o Ilings Junior di avere più spazio e cercare di mettere Italiano difficoltà per le scelte tecniche. Con la Juventus mancherà anche Lykogiannis a causa di una contrattura alla coscia sinistra e Dallinga, che a causa di una contusione ha già saltato il Monza in coppa Italia.
Considerata anche la lunga assenza di Aebischer, El Azzouzi e Cambiaghi, per Italiano diverse scelte saranno obbligate. In porta tornerà Skorupski, con Holm a destra, Lucumi e Beukema al centro e Miranda a sinistro. Al centro ci saranno Freuler e uno tra Moro e Pobega, mentre Ndoye sarà a destra con Odgaard dietro a Castro e uno tra Iling Junior, Dominguez o Karlsson a sinistra.
A Torino circa 800 i tifosi rossoblù, ma mancherà il tifo della curva che protesta contro l’obbligo di iscriversi al sito bianconero per acquistare il biglietto.