LONDRA (INGHILTERRA) - Brusca frenata per l’Arsenal che cade per 2-1, allo scadere, sul campo dell’Aston Villa nella 15esima giornata della Premier League.
Padroni di casa avanti al 36’ con Cash, pari dei Gunners al minuto 52 con Trossard. La sfida sembra destinata al pareggio, ma al 95’ Buendia con un perfetto tiro a giro regala la vittoria ai Villans, che con questo successo si portano a quota 30 punti a -3 dalla capolista Arsenal.
Il Manchester City batte 3-0 il Sunderland e si porta a due punti dalla capolista Arsenal, ko a Birmingham in casa dell’Aston Villa. Tutto facile per i Citizens, anche se per una volta Haaland rimane a digiuno di reti. Ci pensano Dias (31’), Gvardiol (35’) e Foden (65’), ma anche uno straordinario Cherki (due assist), a mettere sotto i “black cats”.
Fattore campo decisivo in quattro delle 5 gare delle 16: vincono il Newcastle (Tonali in panchina) che batte 2-1 il Burnley con i gol di Bruno Guimaraes e Gordon; l’Everton (3-0 al Nottingham di Savona ammonito al 1’ e sostituito durante l’intervallo) e il Tottenham di Vicario (2-0 al Brentford). L’unico pareggio è tra il Bournemouth e il Chelsea di Maresca. I blues, prossimi avversari dell’Atalanta in Champions, non vanno oltre lo 0-0.
Continua il periodo difficile per il Liverpool che, nella 15esima giornata della Premier League, non va oltre il 3-3 sul campo del Leeds. Reds avanti di due reti con Ekitike, poi la rimonta dei padroni di casa con Calvert-Lewin (rigore) e Stach. Il Liverpool, però, non ci sta e si riporta in vantaggio con un guizzo Szoboszlai, ma al minuto 96 la doccia fredda, con il definitivo pareggio del Leeds con Tanaka.
Con questo pari la formazione di Slot, che sfiderà l’Inter a San Siro martedì alle 21 in Champions League, sale a 23 punti in classifica, mentre la compagine guidata da Farke si porta a quota 15.