GENOVA - Conosce bene il Milan che lo portò in Italia da giocatore (solo 2 presenze e uno scudetto a 19 anni), sa tutto di San Siro per le battaglie fatte con la maglia dell’Inter e da avversario con quelle di Arsenal, Juventus e Manchester City.

Per Patrick Vieira non sarà una gara come le altre, di sicuro per il suo Genoa non sarà facile ed è per questo che avverte i suoi ragazzi in vista del matcn di domenica in casa del Milan. “Non è semplice affrontare la squadra rossonera perchè è composta da giocatori forti. La ricetta? Dobbiamo provare a giocare, stiamo meglio dal punto di vista della fiducia. Nelle ultime partite abbiamo fatto cose molto interessanti e andremo là per provare a giocarcela e fare bene. Noi non guardiamo quello che succede al Milan, noi dobbiamo concentrarci su quello che succede a noi. Siamo sicuri di affrontare una squadra con qualità individuale e un allenatore bravissimo. Noi dobbiamo fare la gara giusta per prendere quello che possiamo prendere da questa partita”, aggiunge l’allenatore che poi parla anche di Balotelli. “Sta lavorando bene, i ragazzi fanno di tutto per mettermi in difficoltà nel fare le scelte. Questo ho chiesto ai giocatori: da una parte ci sono quelli che stanno giocando, dall’altra ci sono gli altri che devono continuare a lavorare e quando hanno la possibilità di giocare, fare bene”.

Vieira si sofferma anche su Vitinha: “E’ stato infortunato negli ultimi mesi ed è stato molto difficile per lui ritrovare ritmo e qualità. Sta lavorando bene e credo che sia vicino alla qualità che tutti abbiamo visto da quando è arrivato a Genova. Al suo posto, però, abbiamo giocatori che stanno facendo bene in questo momento. Lui deve continuare a lavorare e aspettare l’opportunità di giocare. Mi piace molto come lavora in allenamento, mi piace la sua concentrazione. Adesso deve aspettare il suo momento”.