Un fine settimana, quello appena trascorso, dove non sono mancate le iniziative rivolte ai più piccoli, per i quali sono state create diverse aree di intrattenimento sia all’interno del Royal Exhibition Building che all’aperto.
Il Co.As.It. di Melbourne ha allestito un’oasi in cui i bambini hanno avuto l’opportunità di entrare a contatto con la lingua e la cultura, ma anche giocare e rilassarsi grazie alla morbida area gioco. Per tutto il fine settimana le famiglie hanno potuto assistere ad attività di intrattenimento, con il Girotondo, la sessione dedicata ai bambini dai 3 ai 5 anni. “Abbiamo parlato di Pinocchio, con la lettura della storia e proposto attività manuali”, ha spiegato Michela Pellizon, responsabile del settore educazione e lingua del Co.As.It. di Melbourne.
C’è poi stato lo spettacolo di magia del Grande Armando, amatissimo dai più piccoli e la Zumbini, le lezioni di Zumba per i bambini. Una lettrice dell’università di Melbourne ha incantato con una delle storie di Nati per leggere, mentre una lunga fila di bimbi aspettava il proprio turno per il truccabimbi. All’esterno è stato invece allestito il ‘paradiso dei bambini’, con un campo di calcio in miniatura dove piccoli calciatori in erba si sono messi alla prova nel dribbling, coordinati dal Kew East FC e dal Milan Club. Un mini luna park, con tanto di giostre e una vasta scelta di bancarelle dedicate ai cibi più amati dai bambin,i ha completato l’offerta di intrattenimento.