LA SPEZIA - Si è svolta alla Spezia la presentazione dei calendari del campionato di Serie B. La serata è stata condotta da Barbara Cirillo e dal simpatico comico spezzino Dario Vergassola che ha dispensato battute sarcastiche per tutti i protagonisti. Nello scenario di Piazza Europa del capoluogo ligure, è stato anche presentato il nuovo pallone della Kappa, mentre proprio oggi è stato annunciato il rinnovo della sponsorizzazione da parte di Bkt. Su questo è intervenuto il Presidente della Lega di B Mauro Balata:”Volevo ringraziare la società Spezia Calcio per il supporto che ci ha dato per la realizzazione di questa serata, il rinnovo con Bkt ci inorgoglisce perché la loro attività si sposa al meglio com lo spirito del nostro campionato”. Mentre scorrono le giornate di B sullo schermo (a proposito Brescia-Palermo e Frosinone-Sampdoria le gare più interessanti della prima giornata) si susseguono gli interventi dei vari dirigenti delle società presenti. Nessuno si sbilancia, nessuno fa proclami, per un campionato che pare dalle premesse essere ancor più imprevedibile rispetto alle scorse stagioni.
Di questo avviso anche un ex giocatore che in categoria ha segnato tanti gol come Marco Sansovini. “Difficile parlare adesso di favorite, certo le retrocesse e quelle che hanno disputato i play-off, sembrano essere quelle che possono ambire ad un campionato da protagoniste”.
Gli fa eco anche Totò Di Natale che sottolinea come la B sia “un campionato nel quale tutte le squadre provano a giocarsela sino all’ultimo e nel quale si registrano più vittorie che pareggi”. Intanto nel pomeriggio si era svolta l’assemblea della lega di B che ha stabilito un’importante modifica allo statuto che prevede la possibilità di decidere in proprio la questione legata ai diritti televisivi, questione spinosa e ancora aperta per quanto riguarda il prossimo campionato.
PRIMA GIORNATA
17 AGO 2024
BARI-JUVE STABIA
BRESCIA-PALERMO
CATANZARO-SASSUOLO
CESENA-CARRARESE
COSENZA-CREMONESE
FROSINONE-SAMPDORIA
PISA-SPEZIA
REGGIANA-MANTOVA
SALERNITANA-CITTADELLA
SUDTIROL-MODENA