BRISBANE - Kieren Daniel Mittelheuser, 30 anni, è stato tratto in arresto ieri sera a Bundaberg West con l'accusa di favoreggiamento post delitto, mancata comparizione in tribunale e violazione della libertà su cauzione.
Secondo le autorità, Mittelheuser avrebbe utilizzato il telefono della vittima per fuorviare le indagini. L’uomo è comparso oggi dinanzi al tribunale di Bundaberg. Oltre ai capi d’accusa legati al caso Bishop, è anche indagato per guida con patente revocata, frode e possesso di droga.
Pheobe era scomparsa poche ore prima di prendere un volo da Bundaberg a Perth via Brisbane, dove avrebbe dovuto raggiungere il fidanzato. Fu vista l’ultima volta con il bagaglio vicino all’aeroporto, ma la polizia è certa che non sia mai entrata nel terminal. I suoi coinquilini, James Wood (34 anni) e Tanika Bromley (33 anni), che avevano dichiarato di averla accompagnata all’aeroporto, sono stati arrestati il 5 giugno con l’accusa di omicidio. Il giorno successivo, i resti umani della ragazza sono stati ritrovati in una zona boscosa vicino al Good Night Scrub National Park. Le autorità sospettano che il corpo sia stato spostato più volte.
La famiglia di Pheobe ha celebrato pochi giorni fa un commovente funerale privato a Bundaberg. Vestiti con abiti colorati, familiari e amici hanno ricordato la ragazza come una “bellissima anima”, “per sempre diciassettenne”. Il libretto funebre riportava una foto di Pheobe sorridente, accompagnata da un messaggio di ringraziamento della famiglia per il sostegno ricevuto.
Gli imputati Wood e Bromley compariranno in tribunale l’11 agosto.