BRISBANE - Pheobe è stata vista l’ultima volta a bordo della Hyundai ix35 grigia della sua coinquilina, diretta verso Airport Drive, Bundaberg. Con lei c’erano, Tanika Bromley e James Wood, la coppia con la quale condivideva un’abitazione a Gin Gin.
Gli inquirenti ritengono con “discreta certezza” che la ragazza non sia mai arrivata all’aeroporto, dove avrebbe dovuto imbarcarsi su un volo per raggiungere il fidanzato nel Western Australia via Brisbane.
Oggi, la polizia ha comunicato che, a tre settimane dalla scomparsa, non sono più in corso ricerche fisiche: “Attualmente non ci sono operazioni sul campo, ma verranno attivate se emergeranno nuove informazioni”, ha dichiarato un portavoce.
Durante una perquisizione nel parco nazionale Good Night Scrub, a circa 90 km dall’aeroporto di Bundaberg, sono stati rinvenuti alcuni oggetti potenzialmente collegati al caso. I materiali sono stati sequestrati per analisi forensi, ma la natura degli oggetti non è stata resa pubblica. La polizia ha sospeso la ricerca nella zona, ipotizzando che eventuali prove siano state spostate prima dell’arrivo degli agenti.
L’ultima telefonata di Pheobe è stata fatta al fidanzato, poco prima della partenza prevista. Tuttavia, la giovane non è mai salita sull’aereo e il suo cellulare è stato spento poco dopo quella chiamata.
In uno sviluppo di poche ore fa, la polizia ha preso in custodia James Wood, 34, facendo sapere che sta collaborando per le indagini e che non è stato elevato alcun capo d’accusa a suo carico.