Quella dell’Italo-Spanish Club è una realtà multiculturale, che raggruppa sotto lo stesso tetto persone di diverse etnie e culture. Ed è forse questo il suo punto di forza principale, il godere delle diversità altrui, un fattore di arricchimento personale e intellettuale per i numerosi soci che ne fanno parte, che possono così confrontarsi con realtà diverse dal proprio retroterra ed espandere i propri orizzonti culturali. Il papà, tuttavia, è una figura universale, e anche l’Italo-Spanish Club ha voluto celebrarlo dedicandogli una giornata speciale.
La festa si è tenuta presso la sede sociale del gruppo lo scorso mercoledì, 28 agosto, ed è consistita in un pranzo intervallato da pause musicali ben apprezzate. Oltre ad augurare una buona Festa del Papà a tutti i padri presenti in sala, il comitato ha voluto omaggiare quello più grande, il signore Michele Bruno di 97 anni.
La presidente Rachela Pequeno ha poi spiegato che in queste occasioni speciali, come è successo anche con la Festa della Mamma, l’Italo-Spanish Club lancia un’offerta speciale che permette ai nuovi membri di diventare soci al prezzo ridotto di 10 dollari. Grazie a questa iniziativa, nella giornata di mercoledì il Club ha aperto le sue porte a quattro nuovi soci.
“Il nostro è un club numericamente piccolo; contiamo una cinquantina di soci iscritti, ma sono fiera di quello che siamo e di ciò che abbiamo costruito nel tempo – ha commentato la presidente Rachela Pequeno –. Siamo una realtà storica e ci avviciniamo ai quarant’anni di età. Nonostante tutte le sfide del presente, siamo ancora qui e di recente abbiamo dato il benvenuto a quattro nuovi soci, tutti italiani”.
La presidente Pequeno invita tutti coloro che desiderano prendere parte alle attività del Club a contattarla al numero 0413 426 718 oppure allo 0409 357 387. “Qui ci divertiamo molto, facciamo tanti giochi. Le nostre porte sono sempre aperte a chiunque sia alla ricerca di nuove amicizie e attimi di spensieratezza”.