Per tutti gli appassionati della lingua, grandi e piccini, Il Globo TV ha preparato un’altra grande novità: la sezione KIDS, con una programmazione di oltre 750 ore e contenuti sempre in aggiornamento. 

La nuova offerta de Il Globo TV ribadisce l’impegno del gruppo editoriale nel mantenere e diffondere la conoscenza della lingua e cultura italiana, affiancandosi al giornale e alla radio.

Con l’obiettivo di portare avanti le sue finalità educative in un contesto nuovo, con un linguaggio adatto a tutte le età, la selezione della sezione bambini offre pagine di storia, scienze, approfondimenti sull’ambiente che ci circonda, ma sopra ogni altra cosa tanto divertimento per crescere felici e con fiducia in sé stessi e nel futuro.

Non si sono, però neppure tralasciate le scuole e le esigenze degli insegnanti, che troveranno una selezione di programmi educativi che includono delle schede da utilizzare in classe, con approfondimenti linguistici e grammaticali.

L’obiettivo è di intrattenere i bambini esponendoli alla lingua italiana che, soprattutto nei programmi rivolti ai piccolissimi, è proposta da personaggi divertenti che parlano un linguaggio adatto alla fascia d’età per cui sono pensati, caratterizzato da ripetizioni e parole semplici, come fanno Bing, un tenero coniglietto e Lulu Brum Brum, una simpaticissima tartaruga.

I più grandi hanno l’imbarazzo della scelta tra le serie animate e non, che li accompagneranno in un viaggio linguistico e di intrattenimento con titoli come Heidi-Bienvenida, liberamente ispirata al classico romanzo di Johanna Spiridi, o potranno guardare insieme al resto della famiglia la storia di Sissi-La giovane imperatrice o classici quali come Cenerentola, Pocohontas e Zorro e nuovissimi, per nominarne alcuni.

Una programmazione, dunque, che si amplierà già nelle prossime settimane, con altri cartoni animati, i migliori degli ultimi anni, protagonisti di mille avventure, che sicuramente diventeranno amici affezionatissimi.

L’abbonamento al canale per i bambini de Il Globo TV potrà essere fatto a sé stante, separato cioè da qualsiasi altra offerta o abbinandolo, a prezzo scontato, ad abbonamenti già esistenti.