Un viaggio musicale emozionante e avvincente negli anni della Prima guerra mondiale. Domenica 3 novembre, al Veneto Club di Bulleen, la casa dei veneti di Melbourne, andrà in scena lo spettacolo La Grande Guerra, composizione originale di Donald Furlano. Uno spettacolo caratterizzato da una narrazione coinvolgente e che saprà sicuramente toccare gli animi più sensibili di coloro che, il primo conflitto bellico, l’hanno vissuto attraverso i racconti dei padri o dei nonni.

La narrazione si intreccerà all’esecuzione di sedici canzoni di straordinaria bellezza, che commemorano la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate italiane, che cade ogni anno il 4 novembre, con la promessa di riportare in vita il ricordo e le esperienze crude dei soldati che combatterono la Grande Guerra per l’Italia.

Diretto dal maestro Giuliano Di Ienno, che riunirà le voci del Coro del Veneto Club e della Banda Sinfonica di Boroondara, l’evento promette di essere un’esperienza memorabile ed emozionante. Lo spettacolo presenterà canti in italiano ma, grazie alla presenza di alcuni schermi con trascrizioni in lingua inglese, sarà accessibile anche a un pubblico non italiano.