MELBOURNE VICTORY 2

BRISBANE ROAR 0

MELBOURNE VICTORY: Duncan, Miranda, Hamill, Geria, Valadon, Machach (al 72’ Rodrigues), Teague, Vergos (al 72’ Reec), Piscopo (al 63’ Arzani), Velupillay (al 93’ Mongue), Bos. All. P. Kisnorbo

BRISBANE ROAR: Freke, Brown, Warland, Van der Saag, Bility, O’Shea, Berenguer (al 63’ Struick), Shour (al 71’ Klein), Jelacic (al 63’ Burke-Gilroy), Halloran (al 71’ Zimarino), Waddingham. All. R. Zadkovic

ARBITRO: T. Danaskos

MARCATORI: al 37’ Velupillay, al 76’ Geria

MELBOURNE – Netto successo del Melbourne Victory, che davanti al pubblico di casa ha sconfitto con un secco 2-0 il Brisbane Roar, al termine di una gara che i Blues di Kisnorbo hanno dominato, almeno dal punto di vista delle occasioni.

Il primo pericolo per la porta difesa da Freke arriva dopo appena 6’, quando una punizione di Teague dal limite dell’area, subisce una deviazione e termina di un soffio a lato, con il portiere ospite praticamente battuto.

Timida reazione da parte dei Roar al 17’, con una debole conclusione di Warland, al termine di una confusa mischia nell’area del Victory, che Duncan para senza problemi.

Al 22’ un velenoso rasoterra di Valadon chiama in causa Freke, che in tuffo devia ottimamente in calcio d’angolo la conclusione diretta nell’angolino basso alla sua destra.

Al 29’ ospiti vicini al vantaggio: cross dalla sinistra di Brown, stacco imperioso di Waddingham che viene splendidamente deviato in calcio d’angolo dal bravissimo Duncan.

Ma al 37’ arriva invece il vantaggio dei padroni di casa: Piscopo riceve palla sulla sinistra, s’incunea nell’area di rigore avversaria, evita con bravura un paio di avversari e dalla linea di fondo taglia indietro per Velupillay a cui non resta altro che spingere in rete la palla da un paio di metri con il più facile dei tap-in.

Poco prima dell’intervallo il Brisbane sfiora il gol del pareggio, ma ancora una volta Duncan è bravissimo a negare a Waddingham la gioia del gol con una deviazione d’istinto su conclusione ravvicinata dell’attaccante dei Roar.

Nella ripresa, al 67’, il Brisbane ci prova con una conclusione da posizione defilata di Struick che però non riesce ad impensierire Duncan, il quale blocca con assoluta sicurezza.

Al 76’ il Victory mette i 3 punti in cassaforte: calcio d’angolo dalla destra di Teague, Geria salta più in alto di tutti e di testa spedisce in rete la palla del 2-0 fra l’ovazione del pubblico dell’AAMI Park.

Al 91’, a due minuti dallo scadere dei 3’ di recupero concessi dal direttore di gara, Victory ancora pericoloso con Reec, che però non riesce a colpire perfettamente la palla su uno splendido cross in area dalla sinistra di Bos. Ma al Victory va bene così…