WESTERN SYDNEY WANDERERS 3
CENTRAL COAST MARINERS 2
WESTERN SYDNEY: Thomas; Simmons (68’ Cleur), Pantazopoulos, Bonetig, Gersbach; Thurgate, Brillante (69’ Scicluna), Ugarkovic (78’ Carluccio); Barbarouses (90+2’ Lual), Kuol, Kraev. All. Stajcic
CENTRAL COAST: Redmayne; Mauragis, Paull, Tapp, Roux; Brandtman (65’ Theoharous), Steele (46’ Donachie), McCalmont, Ngor (85’ Faisal); Di Pizio (74’ De Lima), Duarte (65’ Edmondson). All. Moon
ARBITRO: Elder
RETI: 1’ Kraev, 9’ Mauragis, 11’ e 23’ (rig) Barbarouses, 39’ McCalmont (rig)
NOTE: spettatori 6.557; ammoniti Brandtman, Pantazopoulos, Simmons, Carluccio; angoli 3-2 per il Central Coast; recupero 7’ e 4’
PARRAMATTA - Una serata di emozioni forti quella vissuta al CommBank Stadium, dove i Western Sydney Wanderers hanno superato i Central Coast Mariners per 3-2 in un match vibrante, ricco di episodi e intensità.
Tutto si è deciso nel primo tempo, mentre la ripresa ha lasciato spazio alla tensione e alla gestione del risultato da parte dei padroni di casa.
Alla fine, i Wanderers, trascinati dalla doppietta di Barbarouses e dalla rapidità ad andare a bersaglio di Kraev, possono festeggiare la prima vittoria stagionale, ottenuta con determinazione e carattere.
I Mariners, invece, pagano un avvio complicato, ma restando pienamente in partita mostrano capacità di reazione e continuità nel cercare il gol. Gli episodi però non hanno girato a loro favore.
Non ci mette nemmeno 60” la formazione di Stajcic per sorprendere gli avversari. Su un cross da destra, Kuol tocca di testa, Redmayne respinge ma il più lesto di tutti è Kraev, che insacca di prima con un tiro potente nell’angolino basso.
La risposta dei Mariners non tarda ad arrivare. Al 9’ Mauragis conclude in area e trova il pari, su assist di Brandtman. Tutto da rifare.
La gara si infiamma, passano appena 2’ e i rossoneri tornano in vantaggio. Barbarouses finalizza un cross di Thurgate dalla sinistra e con un preciso tocco d’esterno riporta i Wanderers avanti.
La rincorsa del Central Coast si complica ulteriormente al 20’: mani in area di Tapp, dopo il controllo al Var l’arbitro indica il dischetto. Barbarouses è glaciale dagli 11 metri: gol e doppietta personale.
Al 39’ gli ospiti ricevono una chance importante per rientrare in partita con il rigore assegnato per un intervento irregolare su Paull. McCalmont trasforma con freddezza, riaccendendo le speranze gialloblu.
Le squadre rientrano negli spogliatoi con il risultato fissato sul 3-2.
Il secondo tempo si apre con ritmi più controllati e poche emozioni sotto porta. Entrambe le squadre faticano a creare vere opportunità, con la maggior parte della ripresa giocata senza conclusioni nello specchio.
È solo all’86’ che arriva un’opportunità per Barbarouses, il bomber neozelandese ci riprova con un diagonale che però termina fuori.
Nel recupero, Kuol scarica il destro da buona posizione, ma la conclusione finisce sul fondo. L’ultimo brivido porta la firma di Donachie, che calcia a colpo sicuro dall’interno dell’area, ma Thomas si oppone con un intervento che vale tre punti.