A partire da questo mese di ottobre, gli italiani che vivono all’estero, amanti della cultura e del cibo italiani, potranno godersi gli appetitosi contenuti di A Tavola attraverso le app di Il Globo TV, che andrà così ad ampliare la gamma di canali e contenuti italiani disponibili sul servizio. 

A Tavola è il primo e unico canale di cucina dedicato agli chef e alla gastronomia italiani. Con un mix di programmi nostalgici e di chef famosi, e presto con tecnologie innovative che renderanno l’esperienza culinaria ancora più coinvolgente, A Tavola presenta delizie culinarie da ogni paese, città e regione della Penisola. “Il Club delle Cuoche”, “Masseria Sciarra” e “Piacere Pizza” sono alcuni dei titoli di A Tavola, oltre a una serie di contenuti originali volti a promuovere gli chef più di tendenza della nazione. “Il cibo è il cuore della cultura italiana. Mangiamo, respiriamo e ci nutriamo - ha dichiarato Andrew Miller, Ad di Red Bishop Media -. Un semplice piatto casalingo può riportarci nella cucina della nonna o darci l’ispirazione per una ricetta da condividere con amici e familiari. Siamo entusiasti di collaborare con Il Globo TV e di portare un pezzo d’Italia nelle case degli italiani all’estero, per far sentire loro che una fetta della bella Italia è a portata di clic”. 

La direttrice dei contenuti di Il Globo TV, Nicoletta Larobina, ha dichiarato che l’aggiunta del popolarissimo canale gastronomico alla sempre più vasta gamma di canali di Il Globo TV continua la missione del servizio streaming, finalizzata a fornire la migliore televisione da casa agli italiani che vivono all’estero.

“Siamo entusiasti di collaborare con Red Bishop Media per rendere disponibile su Il Globo TV il canale A Tavola e un’ampia selezione di contenuti video on demand dedicati al lifestyle”, ha dichiarato Nicoletta Larobina.

Il servizio di streaming di Il Globo TV è disponibile scaricando un’applicazione sul proprio televisore: Samsung, LG, Roku, Apple TV, Android, Amazon, o tablet/telefono: Android o iOS. “Il ponte tra culture che Il Globo ha iniziato a costruire nel novembre 1959, collegando l’Italia con l’Australia, sta diventando più facile grazie alle nuove tecnologie”, ha continuato Nicoletta Larobina. 

Quasi 65 anni dopo la stesura delle prime pagine di giornale a Melbourne, Il Globo si è esteso per offrire, oltre al servizio di notizie quotidiane ilglobo.com e all’accesso radiofonico tramite Rete Italia, anche Il Globo TV, rivolta agli spettatori di tutto il mondo. “I tempi sono cambiati, ma l’essenza del progetto Il Globo, nato sei decenni fa, non è mai cambiata: servire la comunità, fare da ponte tra l’Italia e gli italiani all’estero. Non solo fornendo informazioni ma anche diffondendo la lingua, le tradizioni e la cultura del Paese.” 
Il Globo TV è disponibile in tutti i Paesi al di fuori dell’Italia.

Il servizio comprende un’ampia gamma di canali in diretta dall’Italia, oltre a film, documentari e cartoni animati on demand. Tutti i piani sono disponibili con una prova gratuita di sette giorni. Per scoprire di più o per iscriversi visitare https://tv.ilglobo.com