Venerdì 7 aprile la scrittrice friulana Barbara Bacchetti è venuta in visita al Furlan Club di Melbourne per presentare due dei suoi lavori: Carnia terra di tradizioni e Agane-fate d’acqua. Leggende immortali tra mito e realtà.  

A fine presentazione, Bacchetti ha donato i suoi libri al club in occasione della riapertura della sua libreria nella Heritage Room.

I soci presenti hanno passato una piacevole serata culturale assieme alla scrittrice, che li ha trattenuti anche con una video-presentazione basata sui suoi scritti. 

Oltre che a visitare tutti i club friulani d’Australia, Barbara Bacchetti, essendo un’appassionata del mondo subaqueo, è venuta a visitare diversi luoghi iconici del Paese, come Cairns, la Barriera corallina, Hamilton Island, Uluru, Brisbane, Sydney, Melbourne, Adelaide e Kangaroo Island.   

Ad accompagnare Bacchetti in questo bel viaggio è anche suo figlio Alessio, tuttora studente presso l’Istituto Uccellis di Udine. 

Durante l’incontro, anche Alessio è intervenuto raccontando ai presenti il proprio istituto udinese e ha parlato della possibilità di uno scambio di studenti, tra Italia e Australia, dai 16 ai 19 anni d’età. 

Per avere maggiori dettagli su tale iniziativa, è possibile contattare il segretario del Furlan Club, Federico Martin.