È morta Shannen Doherty, la star di Beverly Hills 90210. L’attrice aveva 53 anni e combatteva da anni contro il cancro. “È con grande dolore che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty che ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo aver combattuto per molti anni contro la malattia”, ha confermato Leslie Sloane, pubblicista di lunga data della Doherty. “La devota figlia, sorella, zia e amica era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede di mantenere la privacy in questo momento per poter elaborare il lutto in pace”, ha aggiunto Sloane. Alla star era stato diagnosticato per la prima volta un cancro al seno nel 2015, e ha condiviso sin da subito gli aggiornamenti sulle sue condizioni.
Nel 2017, Doherty aveva rivelato che il suo cancro al seno era tornato. “Tra pochi giorni o una settimana verrà fuori che sono al quarto stadio. Quindi il mio cancro è tornato, ed è per questo che sono qui”, aveva detto Doherty. “Non credo di averla elaborata. È una pillola amara da ingoiare per molti versi”, aveva aggiunto. Poi l’annuncio della diffusione del tumore al quarto stadio. L’attrice era diventata famosa con il ruolo di Brenda Walsh nella serie originale “Beverly Hills, 90210”, che debuttò nell’ottobre 1990. Doherty aveva lasciato la serie dopo la quarta stagione, nel 1994.
Dopo la fama di “Beverly Hills, 90210”, l’attrice era stata scritturata in “Charmed” nel ruolo di Prue Halliwell, la maggiore delle tre sorelle streghe. Oltre a recitare nella serie, aveva anche diretto diversi episodi. Aveva lasciato la serie alla fine della terza stagione, nel 2001. Nel 2019, Doherty aveva firmato per partecipare al reboot televisivo di “Beverly Hills, 90210”, interpretando ancora una volta una versione adulta del personaggio che l’ha resa famosa.