ADELAIDE – Lo scorso mercoledì 2 luglio, la famiglia Di Fede al completo si è riunita per festeggiare, assieme a un centinaio di ospiti, i 90 anni di Pellegrino Di Fede, presso Di Fede Reception Centre a Windsor Gardens.

Pellegrino è nato a Paduli, in provincia di Benevento, il 2 luglio 1935. Figlio di Enrico Di Fede e Lucia Minicozzi, e fratello di Guido, Tomasina Spina, Giuseppina Maione ed Enrica, Pellegrino arriva in Australia il 14 aprile del 1955.

Nel ‘62 sposa Elvira Colombo, con la quale avrà due figli, Enrico e Lucy. Ultimi arrivati nella famiglia Di Fede, due cari nipoti.

Al suo arrivo ad Adelaide, Pellegrino ha sponsorizzato la sua famiglia affinché lo raggiungesse in Australia e potesse avere le possibilità che ha avuto lui.

Inizialmente ha sponsorizzato Sabatino Di Fede, padre del noto John Di Fede, e tantissimi altri, portando così alla fine in Australia una sessantina di persone. In segno di riconoscimento per ciò che Pellegrino ha fatto, John ha promesso di organizzare una festa per il suo 90esimo compleanno con tutta la famiglia e numerosi amici.

A detta dei presenti, è stata una festa meravigliosa, con un ottimo intrattenimento da parte di Frank e Mira Sangregorio e un eccellente pranzo preparato dalla squadra del JDF Reception Centre. John Di Fede ha espresso tutta la sua gratitudine in un lungo discorso.

È intervenuto anche l’avvocato Nic Minicozzi, che ha dedicato a Pellegrino parole molto gentili e commoventi.

La nipote di Pellegrino, Alessandra Di Fede, assieme alla sua famiglia, ha fatto pervenire dall’Italia una lettera commovente, letta da Clementina Maione.

Alla fine dei festeggiamenti, Pellegrino era felice, commosso e orgoglioso della sua vita e della sua bella e numerosa famiglia.