Nei giorni che hanno preceduto le festività natalizie, e quindi la consueta chiusura con pausa delle attività sociali e ricreative di gruppo presso i circoli pensionati e i sodalizi, lo scorso 17 dicembre il Circolo Pensionati Italiani di Airport West ha riunito i propri soci per l’ultimo convivio dell’anno.

Su invito della socia Maria Rinaldi – che da tempo, dopo la scomparsa del presidente Peter Farfalla, si è assunta il duplice incarico di segretaria e tesoriera, mentre Tino Mortellaro ha svolto il ruolo di presidente reggente – circa 60 soci hanno partecipato all’incontro, che aveva anche lo scopo di rinnovare il comitato direttivo chiamato a guidare le attività sociali, culturali e ricreative del circolo nel corso del nuovo anno.

La riunione, presieduta da Francesco Pascalis, coordinatore della rete dei circoli pensionati aderenti al Co.As.It., ha portato all’elezione del nuovo comitato per il 2026, così composto: Tino Mortellaro presidente, Maria Rinaldi (che temporaneamente continuerà a ricoprire anche i ruoli di segretaria e tesoriera) e i consiglieri Mario Grasso, Lina Mortellaro, Daniele Di Scipio e Franca Dolente.

Considerata la vicinanza del Natale, il comitato uscente ha ritenuto giusto e gradito arricchire l’incontro con un pranzo prenatalizio casalingo per tutti i soci, accompagnato da musica e ritmi da ballo. Per l’occasione il circolo ha invitato l’intrattenitore Tony D’Amico, che è riuscito a creare un clima di autentica allegria e convivialità, trasformando il pomeriggio in un momento di festa molto atteso.

Tra un’ottima portata e l’altra, non sono mancati i balli sulla pista, sulle note di brani ben noti e veri e propri cavalli di battaglia dei più popolari cantanti italiani e stranieri. Un modo speciale per salutarsi, scambiarsi gli auguri e darsi appuntamento al nuovo anno, più sereni e riposati, pronti a ripartire con entusiasmo.