Si è tenuta nella raffinata sala Elettra della Doltone House, presso il Club Marconi, la tradizionale Festa della Mamma dell’Anno, organizzata con dedizione dal Comitato Femminile del club. Nonostante gli sforzi e l’organizzazione impeccabile, la partecipazione non ha rispecchiato le aspettative: solo un centinaio i presenti, a fronte di un potenziale ben più ampio. È ormai molto evidente che molti soci sembrano preferire eventi diurni, più comodi per chi non ama guidare di sera.

Tuttavia, chi ha scelto di partecipare non è rimasto deluso. La serata è stata un vero successo, ricca di emozioni, musica e momenti di grande convivialità. Merito anche dei due straordinari cantanti Lia Ruzic e Melo Ridolfo, che hanno saputo coinvolgere il pubblico con voci calde e repertori scelti con cura. Ad impreziosire ulteriormente l’evento, l’energia eclettica del musicista Umberto De Bellis, capace di spaziare tra diversi generi musicali con disinvoltura.

Come da tradizione, la presidente del Comitato Femminile, Giovanna Pellegrino, ha fatto gli onori di casa. Dopo i sentiti ringraziamenti a tutti i presenti e a coloro che hanno contribuito alla riuscita della serata, ha presentato la Mamma dell’Anno, Ann Fioravanti, accolta da un lungo applauso.

Ann Fioravanti è nata nel 1944 nello stato del Queensland. I genitori provenivano dalla Sicilia, dal paese di Motta Camastra (Messina). Quando Ann aveva un anno I genitori decisero di trasferirsi a Sydney. Ann ha due figlie, Giuliana e Belinda, e tre nipotine, Sofia, Gabriella e Sabrina. Ha praticato da giovane il tennis, ma poi per far piacere al marito Franco (deceduto nel 2022) ha iniziato a giocare a bocce e in breve tempo ha iniziato a mietere numerosi successi tanto che recentemente è stata selezionata assieme a Santa Bruzzese a rappresentare il New South Wales e il Club Marconi nella gara di doppio ai campionati australiani che si svolgeranno a Melbourne. Ann è anche Socio Onorario a vita del Club Marconi.

È poi intervenuto il presidente del Marconi, Morris Licata, che ha voluto sottolineare l’importanza della figura materna nella comunità e nella società, ringraziando a sua volta i presenti per il loro sostegno. In rappresentanza del club erano inoltre presenti anche il vicepresidente Sam Noiosi e i direttori Antonio Paragalli, Sam Vaccaro, Gaetano Zangari e Angelo Ruisi.

La festa è proseguita tra balli, musica e allegria fino a tarda sera, in un clima festoso e familiare. Ogni partecipante ha trovato sul proprio tavolo un piccolo omaggio del Comitato Femminile: una confezione dei deliziosi crostoli, dolcetti artigianali molto apprezzati. Una serata che, nonostante la partecipazione contenuta, ha confermato il valore di questa iniziativa e il calore della comunità del Club Marconi. Un appuntamento da non perdere, soprattutto per chi quest’anno ha scelto di restare a casa.