Momento di importanza storica per il Gruppo dell’Amicizia in Memoria di Enrica lnglese. L’onorevole Stephanie Di Pasqua, infatti, ha presentato ufficialmente all’assemblea prlamentare del New South Wales il lavoro svolto da questo sodalizio e il suo discorso è stato incluso nell’archivo ufficiale e verrà così conservato nel più antico parlamento della nazione.

Nel suo discorso Di Pasqua ha reso noto che il Gruppo dell’Amicizia è un’organizzaziane culturale italiana locale, fondata nel maggio 2018 da Armando Tornari in memoria della sua amata moglie Enrica lnglese. Quest’ultima era una persona appassionata che dedicava innumerevoli ore all’insegnamento della lingua italiana, al sostegno dei bisognosi e alla preservazione della cultura italiana in Australia. Ha lavorato presso questo giornale per molti anni e ha insegnato italiano agli studenti del Co.As.lt. alla scuola del sabato mattina. Ogni anno, il Gruppo del’Amicizia organizza gli ltalian Educations Awards, che offrono opportunità di borse di studio per gli studenti delle scuole primarie e secondarie per imparare I’italiano. Sono inoltre previste borse di studio per gli insegnanti per frequentare corsi e formazioni in ltalia per lo sviluppo delle competenze professionali. 

Al termine del suo intervento Di Pasqua ha ringraziato sinceramente tutti i membri del Gruppo dell’Amicizia e ha reso un omaggio speciale a Tornari per la sua dedizione compassionevole e di buon cuore verso la comunità. Ha ringraziato inoltre la segretaria noraria Matilda Di Certo e tutti i membri del sodalizio per il loro impegno nel sostenere questa meravigliosa iniziativa. Ha quindi ringraziato il comitato per la sua dedizione verso la comunità italiana.

E in occasione della fine dell’anno, il Gruppo dell’Amicizia in memoria di Enrica Inglese ringrazia gli sponsor: Italian Media Corporation (Il Globo, La Fiamma, Rete Italia, Il Globo Tv), Associazione SS. Crocifisso di Grotteria, Associazione Regione Lazio, Club Italia-Mounties, Nicola Cerrone, Filippo Navarra, Associazione Sant’Antonio da Padova, Father Atanasio Gonelli Charitable Fund, Associazione S. Caterina VMA, Associazione Maria SS. Delle Grazie, Associazione Isole Eolie, Ca. As. It., Angelo Stivala, Grappa Restaurant, Oliveto Restaurant, Sottocasa Restaurant, Prima Cuina Restaurant, Angelo Maggiotto, Joe Campisi, Leonardo Gulli, Frank Moschella, Vince Foti, Club Marconi, John Sidoti, Franca Arena, Giuseppe e Maria Sgambellone, Alfredo Bovier, Silvana D’Apico, Antonio Sabato, Luisa Spandri, Angela Egiziano, Luigi Bucciarelli, Mario Bucciarelli, Ismail El Gabail, Sam e Vera Raiti, Anna Maria e Giorgio Cirene, Paul Egisto, Tony Lamarra, Domenico Olivieri, Sam Restifa, Canada Bay Club.