Sono state serate intense che hanno fatto registrare il tutto esaurito quelle andate in scena all’Arena di Verona per la fondazione Una Nessuna Centomila in prima linea in difesa delle donne. Lo spettacolo “Una nessuna centomila - in arena”, è stato uno straordinario evento in cui le grandi voci della musica si sono unite contro la violenza sulle donne. Lo spettacolo è stato condotto da Amadeus. Sul palco duetti inediti e performance emozionanti di Alessandra Amoroso, Annalisa, Samuele Bersani, Big Mama, Brunori Sas, Elodie, Emma, Niccolo’ Fabi, Achille Lauro, Ermal Meta, Fiorella Mannoia, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Mahmood, Noemi, Piero Pelù, Giuliano Sangiorgi, Tananai, Paola Turci, Anna Foglietta e Massimiliano Caiazzo.
Tutti uniti per un obiettivo comune: dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le donne vittime di violenza. I proventi di “Una Nessuna Centomila in Arena”, al netto dei costi, verranno erogati a strutture individuate dalla Fondazione Una Nessuna Centomila tenendo conto dei progetti dei centri antiviolenza, del lavoro da essi svolto e delle loro esigenze. Gli utilizzi di tutte le risorse economiche raccolte nell’ambito di “Una Nessuna Centomila - in Arena” verranno rendicontati e comunicati nella totale trasparenza. La Fondazione Una Nessuna Centomila è nata dall’evento live del 2022, da cui prende il nome, per il contrasto alla violenza sulle donne, grazie alla volontà delle quattro fondatrici: Fiorella Mannoia (presidente onoraria), Giulia Minoli (presidente), Celeste Costantino e Lella Palladino (vicepresidenti).
“Come fondazione - ha spiegato la Mannoia, presidente onorario, al termine dello spettacolo - abbiamo degli obiettivi che non sono solo legati alla raccolta fondi. I centri antiviolenza vanno sostenuti, ci sono regioni dove non ce ne sono. Lavoriamo per questo. Le lavoratrici che prestano servizio sono precarie. Allora noi andiamo avanti, una goccia insieme a tante fa il mare. Abbiamo formato un laboratorio artistico e abbiamo tirato dentro tutti gli artisti che vogliono partecipare. Abbiamo tanto da fare e tanto da dare”.
Ritornando allo spettacolo, occhi puntati sui look delle cantanti: da Elodie ad Annalisa ed Emma, molte hanno puntato su outfit sexy e nude look. Provocatoria e sempre super sexy, le scelte di look di Elodie fanno spesso discutere. Non ha fatto eccezione il suo tubino nero che ha presentato una scollatura vertiginosa, per alcuni poco adatta a una serata di beneficenza. Bellissimo il rossetto scuro che ha abbinato a un morbido chignon.Altra regina della serata e altro outfit super sensuale. Annalisa, abbandonati i reggicalze sfoggiati a Sanremo, ha puntato tutto sul reggiseno a vista con questo outfit Dolce&Gabbana. La cantante ha optato per un abito giacca in lurex dorato, un modello corto e doppiopetto ma con una scollatura maxi.
Lingerie a vista anche per Francesca. Reggiseno e culotte neri sono spuntati da una sottoveste trasparente che, però, ha scelto di coprire con un blazer nero sempre molto attuale. La classe non è acqua. Alessandra ha sfoggiato un elegante e (lui sì) azzeccatissimo lungo nero con spalle scoperte il giusto. La chicca? Il decolléte rosso simbolo della lotta alla violenza contro le donne.
Total black anche per Emma. Abito a maniche lunghe super aderente, anche se ha lasciato un pò perplessi i due strascichi laterali che sono sembrati messi lì a caso. Promossi gli stivali stringati.
Si può essere sensuali senza strafare e Noemi nè è stata la riprova. Elegantissima in un lungo abito nero, la cantante ha puntato sul dettaglio della schiena nuda e non ha sbagliato. Infine, la padrona di casa Fiorella Mannoia ha scelto un tailleur bianco con pantaloni svasati e un corpetto ricamato. Ineccepibile.