BUENOS AIRES - Almeno 30 persone sono rimaste ferite, due in modo grave, in un incidente ferroviario a Buenos Aires. Un treno passeggeri e si è scontrato con un altro convoglio di manutenzione nel quartiere Palermo della capitale argentina. “Non abbiamo vittime, i cani hanno ispezionato le carrozze, abbiamo assistito 90 passeggeri, 30 dei quali sono stati trasferiti in ospedale, due dei quali con trauma cranico che sono stati evacuati in elicottero”, ha detto Alberto Crescenti, responsabile dei servizi di emergenza. 

I vigili del fuoco e la polizia hanno lavorato sulla scena, nelle vicinanze di Dorrego e Figueroa Alcorta. All’operazione di evacuazione hanno partecipato circa 60 ambulanze e due elicotteri. Le autorità hanno segnalato un “allarme rosso” agli ospedali della zona, che hanno accolto i feriti. 

L’incidente è avvenuto alle 10.30 ora locale quando un treno urbano della linea General San Martin si è scontrato con un altro treno di manutenzione che, per motivi in corso di accertamento, era fermo. Il treno si trovava sulla linea da Retiro a Pilar.