LONDRA - La regina Camilla, moglie del capo di Stato britannico Carlo III, è stata costretta a rinviare i suoi impegni a causa di un’infezione al petto, secondo quanto reso noto Buckingham Palace.
“Sua Maestà la Regina è attualmente indisposta per un’infezione al petto, per la quale i medici le hanno consigliato un breve periodo di riposo”, ha dichiarato un portavoce del palazzo. “Con grande rammarico, Sua Maestà ha dovuto rinunciare ai suoi impegni per questa settimana, ma spera vivamente di riprendersi in tempo per partecipare normalmente agli eventi di commemorazione di questo fine settimana”, conclude la nota.
La regina Camilla, 77 anni, avrebbe dovuto partecipare all’inaugurazione dell’annuale Field of Remembrance in memoria dei caduti di guerra del Paese presso l’Abbazia di Westminster a Londra giovedì. La sera stessa avrebbe dovuto essere a palazzo per un ricevimento per gli atleti olimpici e paralimpici britannici.
Il palazzo aveva annunciato in precedenza che Birgitte, duchessa di Gloucester, 78 anni, avrebbe invece rappresentato Camilla al Field of Remembrance. I media britannici hanno dichiarato che Camilla sta riposando a casa sotto il controllo dei medici. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle sue condizioni.
Camilla ha accompagnato Carlo in un recente tour in Australia e alla riunione dei capi di governo del Commonwealth sull’isola di Samoa, nel Pacifico. La coppia ha interrotto il lungo viaggio di ritorno in Gran Bretagna da Samoa la scorsa settimana con quella che il palazzo ha definito “una breve sosta privata” in India, un luogo che il portavoce di Carlo ha definito “una breve sosta privata”.