Un uomo armato di un fucile e di una pistola carica è stato arrestato dagli agenti dello sceriffo schierati alla manifestazione di Donald Trump a Coachella, in California.

Vem Miller, 49 anni, di Las Vegas è stato fermato mentre arrivava a bordo di un Suv nero nei pressi del comizio ed è stato arrestato per possesso illegale di un’arma da fuoco e di un caricatore ad alta capacità.

“Questo episodio non ha avuto alcun impatto sulla sicurezza dell’ex presidente Trump o dei partecipanti all’evento”, ha affermato lo sceriffo senza fornire altre informazioni.

Miller, arrestato prima che il tycoon arrivasse all’evento, è stato rilasciato dietro una cauzione di 5.000 dollari sempre nella giornata di sabato 12 ottobre e dovrà presentarsi in tribunale il 2 gennaio prossimo. La campagna di Trump non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento sull’arresto.

“L’uomo che è stato arrestato si è presentato come un giornalista, la targa del suo veicolo era falsa e aveva con sé diversi passaporti” ha riferito la polizia della contea di Riverside in California, che fa anche sapere che Miller aveva la tessera di un gruppo chiamato ‘Cittadini sovrani’.