Venerdì scorso, oltre cento persone si sono riunite per l’attesissima inaugurazione del nuovo ristorante di Bruno Valenti al Forum di Leichhardt, un luogo iconico per la comunità italiana a Sydney.

Nato come semplice caffetteria, “Valenti’s” ha di recente subito una trasformazione per diventare non solo una caffetteria ma un autentico ristorante italiano, offrendo un menù che celebra la tradizione culinaria della Calabria.
“Veniamo all’Italian Forum per mangiare italiano!”, ha esclamato un cliente entusiasta durante l’evento d’apertura.

Valenti, da sempre legato alla cultura e alla gastronomia italiana, ha saputo cogliere l’esigenza del suo pubblico. “Mi sono reso conto che le persone volevano sempre di più un’esperienza culinaria italiana. E noi abbiamo solo esaudito i loro desideri”, ha dichiarato, spiegando la sua decisione di espandere l’attività e reinventare la formula del suo locale.

Il nuovo ristorante offre un’esperienza autentica, con un team di chef italiani, tra cui uno con oltre 40 anni d’esperienza nella cucina tradizionale.

Valenti, cresciuto nella zona di South Sydney, è presente sulla scena gastronomica da diversi anni.

Il suo caffè ha attirato clienti non solo dal sobborgo di Leichhardt, ma anche da aree più lontane come Parramatta e North Sydney. “Gestisco la caffetteria da 4-5 anni, ma mi sono reso conto che le persone volevano di più”, ha raccontato. Ed è così che è nato il progetto del ristorante, che rappresenta un’evoluzione naturale di “Valenti’s”.