Oltre ai premi ai vincitori delle borse di studio, organizzate dal Gruppo dell’Amicizia in Memoria di Enrica Inglese, nel corso dell’evento è stata consegnata la Club Italia Mounties University Scholarship del valore di $1.000. Promossa dal Club Italia Mounties per studenti di italiano dell’Anno 12, la borsa di studio è stata vinta da Gianluca Arlotta del Rosebank College.
Due sono stati i criteri sui quali si sono basati i giudici per assegnare il premio e cioè l’ATAR (Australian Tertiary Admission Rank) e le esperienze di lavoro. Arlotta ha pienamente soddisfatto le richieste del regolamento avendo raggiunto il punteggio di 98,25 all’ATAR e una esperienza lavorativa molto intensa tra cui quella di customer service representative per la Commonwealth Bank e quello di Rosebank Accademic mentor tutor.
Claudia Thomas del Marist Catholic College di Penshurst, si è classificata seconda avendo ottenuto all’ATAR il punteggio di 91.90, Joshua Bertoia del Marist Catholic College di Penshurst si è classificato terzo con 88.70 e Sabrina Maimone quarta con il punteggio di 63,30 all’ATAR. Tutti gli studenti hanno un’intensa attività lavorativa in seno alla comunità. Il premio ad Arlotta è stato consegnato da Ben Sonego, presidente del Club Italia, che si complimentato con il vincitore. Alla cerimonia hanno preso parte anche il console generale d’Italia Gianluca Rubagotti e il comitato del Club Italia che ha promosso la Club Italia Mounties University Scholarship.