TORINO - Un autobus turistico privato è caduto nel fiume Po, nel centro di Torino, all’altezza del Ponte Vittorio Emanuele.  

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, con i sommozzatori, oltre al 118 e alle forze dell’ordine, che sono riusciti a recuperare l’autista ancora in vita, anche se è morto comunque poco dopo.  

Sul pullman sembra non fossero presenti altri passeggeri, ma tre donne che stavano camminando sul marciapiede che segue il corso del fiume sono state investite e sono rimaste ferite.  

Sono state trasportate all’ospedale Cto di Torino, mentre le operazioni di ricerca di eventuali altre persone coinvolte sono ancora in corso, ma non ci si aspetta di ritrovare altri corpi nel corso d’acqua.  

I Vigili del Fuoco stanno operando con una decina di mezzi, anche in acqua, per raccogliere elementi utili a ricostruire la dinamica dell’incidente. 

L’autobus è precipitato da un’altezza di circa 10 metri, dopo aver sfondato un parapetto in muratura che ha ceduto all’impatto, finendo in acqua.  

Il pesante mezzo si è posizionato parallelo alla sponda del fiume, su un lato, ed è sommerso a metà, una condizione che non agevola il lavoro dei Vigili del Fuoco.