Barba folta o rada, definita o incolta, con baffi o pizzetto, l’importante è curarla regolarmente e avere sempre con sé gli strumenti giusti. Ecco i look più trendy del momento da poter realizzare a casa.
Il primo look, hipster, ricorda il classico motociclista tatuato e con la barba folta. La barba ha una lunghezza che va dai 7 cm in su e varia in base al volume e alla crescita del pelo della stessa. Lo stile può cambiare da persona a persona, con attaccatura naturale o definita, ma la costante di questo primo look è sempre la lunghezza significativa della barba. Per ottenere un look impeccabile ed evitare un effetto “finto” ed esteticamente poco armonioso, è fondamentale definire il look vicino al collo lasciando più spazio del solito dalla linea dell’attaccatura.
Il look easy-chic è perfetto per tutti coloro che hanno una barba non omogenea che fatica a crescere in maniera uniforme. Il consiglio davvero prezioso per fare sembrare la barba più piena e folta: mantenete sempre la linea di attaccatura della barba sulle guance più alta possibile.
Gentleman, il terzo look, è perfetto per ogni giorno, soprattutto per chi desidera avere un aspetto sempre perfetto ed impeccabile. Per rendere il look omogeneo, accorciare più del resto i peli del mento e del baffo, le parti solitamente più folte della barba.