Barba si ma come? Accennata o lunga? Sicuramente curata. E il pizzetto? Incolto o disegnato? Ecco le ultime tendenze e come rifarle.
Guance ben definite e sfumatura sul collo: questo look è particolarmente indicato a chi ha una barba molto folta. Bisogna tagliarla a 3mm di lunghezza dando forma alla barba sulle guance, creando una linea molto ben definita dalla basetta fino al labbro superiore. Poi si passa all’utilizzo del trimmer, partendo da una lunghezza di 5mm da sotto il mento fino a raggiungere gli 0mm alla base del collo.
Questo crea un contrasto tra i bordi molto ben definiti e la sfumatura sul collo, aggiungendo un tocco creativo alla barba.
Pizzetto incolto: questo look ha una star d’eccezione come “testimonial”, Brad Pitt. Per realizzarlo bisogna prima di tutto scegliere la lunghezza desiderata per il pizzetto e tagliarlo di conseguenza. Poi, piuttosto realizzare una rasatura pulita, usare il trimmer sull’impostazione più bassa senza protezione e radere i peli rimasti, lasciando il pizzetto. In questo modo si crea un look molto casual adatto per qualsiasi occasione.
Barba di design: c’è un ritorno di questo look e pensiamo che sarà sicuramente quello scelto dalla maggior parte degli uomini. Richiede poca cura ed è facile da creare; inoltre può essere realizzato con barbe più o meno folte. Prima di tutto, bisogna radere la barba di tutto il viso a una lunghezza tra 1,5mm e 3mm. Poi basta modellare il bordo sul labbro superiore in modo da tenerlo pulito. Un look davvero semplice, ma di grande effetto, ideale per tutti i giorni.