Bella, bionda, brava, versatile, camaleontica e... australiana. Margot Robbie, compie 30 anni. Tra le giovani dive una vera superstar, che di recente si è guadagnata anche il titolo di più stacanovista del cinema con 19 film nel curriculum degli ultimi cinque anni. E nel prossimo futuro ne arrivano altri due...

I nuovi progetti comprendono il film di “Barbie” in cui interpreterà la celebre bambola Mattel e il ruolo di protagonista in uno spin-off/reboot al femminile della saga “Pirates of the Carribean”, scritto da Christina Hodson. 

Nata a Dalby nel Queensland, il 2 luglio 1990 e figlia di genitori scozzesi, Margot Elise Robbie ha cominciato a recitare nel 2008 nella soap opera “Neighbours” per la televisione australiana, trampolino di lancio per il successo a venire.

Il grande salto per la bella attrice è arrivato nel 2013 con “The Wolf of Wall Street”, pellicola diretta da Martin Scorsese, che si rivela il più grande successo in termini commerciali per il regista e per Margot, che viene particolarmente apprezzata dalla critica, soprattutto per via della perfetta pronuncia assunta per ricreare l’accento di Brooklyn.

Da allora nessuno l’ha più fermata. Negli ultimi cinque anni la star di “Birds of Prey”, uscito poco prima che scoppiasse la pandemia, ha recitato in 15 lungometraggi, ha avuto un cameo in due film, ha lavorato come come produttrice in un film e ha recitato in un cortometraggio. Tra i film più noti “The Legend of Tarzan”, “Suicide Squad”, “Tonya”, “Once Upon a Time in Hollywood”, “Bombshell”.

Riservatissima nella vita privata, dopo tanti anni passati a New York adesso Margot vive a Londra dal 2014, insieme al marito Tom Ackerley, aiuto regista. I due si sono sposati il 18 dicembre 2016, senza alcun clamore in stile hollywoodiano.