Ama l’Italia e sarebbe felice di lavorare nuovamente qui, dove tutto è cominciato. “Sono tornata a vivere in Europa, a Marbella. Ho una figlia di 5 anni e non volevo farla crescere in un posto pericoloso come Los Angeles. Mia madre è in Danimarca e mio marito è sardo, io mi sono sempre sentita un po’ italiana. Insomma, se ci sono belle proposte eccomi, serie o film, sono pronta a qualsiasi genere”. Brigitte Nielson è una splendida super mamma che ha da poco compiuto 61 anni e in passerella teme ancora pochi confronti, come ha dimostrato appena qualche mese fa sfilando proprio a Los Angeles per Balenciaga. “Grazie per i complimenti, certo può essere un bel messaggio. 

Quando ho cominciato a fare la modella, tranne che per le super top, a 25 anni la carriera era finita. Ora è diverso, c’è posto per ogni tipo di bellezza e di età. Quando si parla di moda ricordo sempre Gianni Versace, assassinato proprio il 15 luglio, giorno del mio compleanno. Per me non era solo un grande stilista. E poi il dolcissimo Gianfranco Ferrè. Quello il mio mondo, anche se oggi ci sono dei creativi bravissimi”.

La Nielsen si racconta con carisma da vera star e la sincerità e la simpatia di una donna appagata. “Si, sono soddisfatta della mia vita, e prego di continuare così: ho un marito stupendo da vent’anni, Frida e quattro figli maschi che adorano la piccolina. In Italia mi sento a casa, davvero non mi spiego perchè non mi arrivino delle proposte... e poi quanti ricordi, avevo 17 anni, facevo la modella, poi Dino de Laurentiis mi scelse per ‘Yado’ con Arnold Schwarzenegger”.

Negli anni ‘80 l’attice danese è stata un’icona vera, e non solo per i due matrimoni con Rocky-Stallone, regina dei rotocalchi nel mondo pre-social, presenza costante nella televisione italiana e nelle cronache che oggi la raccontano soprattutto per la scelta di aver avuto una figlia a 54 anni. 

“Non dico alle ragazze di arrivare a questa età ma meglio non fare un figlio troppo giovani, dedicarsi prima a se stesse, viaggiare, fare esperienze. Io comunque ho sempre adorato essere madre e credo di essere una buona mamma”. La Nielsen si è sposata cinque volte e ha avuto cinque figli, quattro maschi e una femmina. Il suo primo marito è stato Kasper Winding, con cui è stata sposata dall’aprile 1983 all’ottobre ‘84, la coppia ha avuto un figlio, Julian. 

Dopo il divorzio Julian è cresciuto col padre e ha mantenuto contatti sporadici e occasionali con la madre. Durante le riprese del film “Yado” nel 1985 ha avuto una breve relazione con Schwarzenegger. La relazione è stata interrotta dall’attore perché questi si era da poco fidanzato con Maria Shriver, sua futura moglie. Questa relazione è rimasta segreta per anni e la Nielsen l’ha resa nota solo nella sua biografia del 2011. Schwarzenegger ha confermato i fatti nel luglio 2020. Ha poi iniziato una relazione con Sylvester Stallone durante la produzione di “Rocky IV”. 

Dopo la distribuzione del film si sono sposati il 15 dicembre 1985 a Beverly Hills nella casa del produttore Irwin Winkler. La coppia ha divorziato due anni dopo. Tra il 1988 e il 1990 è stata legata al giocatore di football americano Mark Gastineau, con cui ha avuto il figlio Killian. Tra il 1990 e il ‘92 è stata sposata con Sebastian Copeland. L’attrice ha poi ammesso di averlo tradito con Sean Penn. Nel 1993 si è sposata con Raoul Meyer da cui ha avuto due figli: Raoul Jr. e Douglas. 

Il matrimonio si è concluso con il divorzio nel 2005. Dopo una relazione col rapper Flavor Flav si è sposata con Mattia Dessì a Malta l’8 luglio 2006 da cui ha avuto una bambina di nome Frida nata il 22 giugno 2018, unica sua figlia femmina. 

Segreti di eterna giovinezza? “Cercare di vivere in maniera sana, accettare quello che sei e combattere le rughe dentro e fuori con la positività, senza seguire sogni irrealizzabili ma pronti a nuove sfide”.