Alcune settimane fa, prima dell’arrivo del coronavirus si è tenuto l’evento ICCI Qld “Cars and Coffee”, organizzato dalla Camera di Commercio e Industria Italiana di Brisbane, al quale hanno partecipato gli amanti di supercar made in Italy. La colazione ha visto l’eccellenza italiana nella pasticceria preparata da una nota pasticceria, sostenitrice di ICCI Qld. I dolci sono stati accompagnati da un delizioso caffè offerto da uno dei principali sponsor della Camera. 

Nel suo messaggio d’apertura il presidente della Camera, Santo Santoro, ha ringraziato i partecipanti per la loro presenza e in particolare gli ospiti d’onore tra cui Scott Newland (rivenditore principale di Maserati a Brisbane e Gold Coast), Anthony DeZen (Brand Manager di Lamborghini Brisbane), Greg Williams (proprietario di Autosports Group), Clinton Wright e Rebecca Henry (Brand Marketing Managers di Autosports Group), Phillip Di Bella e Peter Keyte del Port of Brisbane (sponsor principale di ICCI Qld), Filippo D’Arro (vicepresidente e sostenitore di ICCI Qld con la sua ditta), Andrea Viaggi (membro del consiglio di amministrazione di ICCI Qld). Santoro ha ringraziato anche lo staff di ICCI Qld quali il segretario generale Federica Marinatto e gli stagisti Maddalena Macola e Vladimiro Marianetti, per il lavoro svolto in preparazione di questo importante evento. Il presidente Santoro ha dichiarato che l’ICCI Qld è molto orgogliosa di essere associata a una delle più grandi aziende automobilistiche del Queensland che commercializza e vende con orgoglio i marchi iconici italiani di Lamborghini e Maserati. I prodotti e i marchi made in Italy non possono conoscere una definizione e una manifestazione migliori di quelle che ottengono negli showroom del gruppo commercializzando con orgoglio Lamborghini e Maserati. 

Il presidente ha continuato afferando che i partecipanti all’evento “Cars and Coffee” hanno avuto modo di apprezzare delle auto che rappresentano alcuni dei più grandi esempi di ingegno, creatività e ingegneristica italiana. Nel suo intervento Newland, amministratore delegato di Autosports Group, ha ringraziato i partecipanti invitandoli a visitare il salone dopo la colazione e spiegando che quella da lui rappresentata è un’azienda multimarchio che opera da diversi anni nel Queensland. Newland ha aggiunto che Maserati e Lamborghini hanno sostenuto la Camera di Commercio e Industria Italiana di Brisbane (ICCI Qld) per oltre sei anni condividendo la passione per i prodotti italiani, inclusi retaggio italiano e amore per le auto di lusso tricolori. Santoro ha detto che la Camera di Commercio è molto soddisfatta dell’ottima collaborazione con Autosports Group, in quanto tra i loro principali obbiettivi vi è sicuramente quello di promuovere la cultura e la passione, in questo caso automobilistica del made in Italy. 

L’eccellenza ingegneristica e meccanica italiana è sicuramente tra i prodotti/servizi più esportati ed è anche il settore in cui l’Italia primeggia. Nella mattinata si ha avuto modo di promuovere un’altra eccellenza del made in Italy, grazie a D’Arro e alla sua azienda di liquori, che ha gentilmente offerto come premio alcuni dei migliori vini che importa dall’Italia a Brisbane. A conclusione dell’evento si è svolta la lotteria che ha riscontrato ottimi risultati, tutti i partecipanti hanno apprezzato i premi made in Italy in palio e sono rimasti molto soddisfatti.