BUENOS AIRES – Una donna è stata aggredita e colpita con un mattone mentre si dirigeva verso l’aeroporto internazionale di Ezeiza, vicino a Buenos Aires, per prendere il volo di ritorno in Italia.  

Silvia Robles, residente a Milano da molti anni, era venuta in Argentina per visitare la famiglia. L’incidente è avvenuto domenica sera intorno alle 20:20, quando Silvia viaggiava in auto con il fratello, sulla strada che collega Villa Celina all’autostrada Riccheri.  

Roberto, fratello della vittima e tassista che stava guidando il veicolo al momento dell’aggressione, ha raccontato di non lavorare abitualmente in periferia. Proprio per questo motivo aveva chiesto consiglio a colleghi per individuare il percorso più sicuro da Villa Celina fino a Ezeiza.  

Tuttavia, le indicazioni ricevute non si sono rivelate di grande aiuto e il tragitto si è trasformato in un incubo. Il veicolo è stato assaltato da un gruppo di tre individui, che hanno rotto il finestrino anteriore e lanciato un mattone contro il volto della passeggera. 

Come conseguenza dell’attacco, la donna ha riportato diversi tagli al viso ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Cecilia Grierson di Villa Lugano, dove le sono stati applicati dei punti di sutura.  

A causa delle ferite, ha perso il suo volo per l’Italia, ma la compagnia aerea le ha permesso di riprogrammarlo entro i prossimi 45 giorni. 

Dopo essere stata dimessa nelle prime ore del mattino, Silvia si è recata alla stazione di polizia per sporgere denuncia. Secondo quanto riferito dal genero della vittima, l’aggressione potrebbe essere stata compiuta da minorenni. 

Apparentemente, l’attacco sarebbe stato ripreso dalle telecamere di sicurezza del complesso commerciale del Mercato Centrale, le cui immagini potrebbero rivelarsi determinanti per identificare gli aggressori. 

Nei giorni precedenti, sono stati segnalati altri attacchi simili, tra cui lanci di pietre contro autobus sull’autostrada Buenos Aires-La Plata.