Il successo nella vita si trova con il lavoro costante e la comprensione di quanti ci stanno vicino. È questo il caso di Giorgio Cirene, che nei giorni scorsi ha festeggiato, circondato dalla moglie Anna Maria, i figli Elisa e Stefano, dai nipoti e da numerosi amici e parenti, gli 80 anni nel ristorante del figlio Verace at Macquarie Park.Giorgio è nato l’8 novembre 1944 a Martone, un piccolo paese della Calabria. Il più giovane di tre figli, Giorgio rimase in Calabria con la madre mentre il padre, Armando, e il fratello maggiore, Alfredo, emigrarono a Sydney in cerca di una vita migliore, come molti migranti in quel periodo. 

Nel 1958, a soli 14 anni, Giorgio si imbarcò sulla nave della Flotta Lauro Sydney per un viaggio di un mese per raggiungere il padre. Arrivato nella capitale del New South Wales, Giorgio si stabilì con la sua famiglia a Marsfield dove avevano acquistato una casa. Frequentò l’ottavo anno alla Epping Boys’ High School per 10 mesi. Nonostante la barriera linguistica, eccellevaaccademicamente, superando la sua classe in matematica e ottenendo il secondo posto in ortografia. Questi mesi bastarono a Giorgio per imparare a leggere e scrivere in inglese, gettando solide basi per il suo futuro.Il giorno del suo 15° compleanno, Giorgio lasciò la scuola per aiutare a sostenere la sua famiglia.

I suoi primi lavori furono nei negozi di frutta fresca, avviandocosì una carriera per tutta la vita nel settore dei prodotti agricoli. Entrato a far parte di All States Food Services nel 1973 come “order taker”, scalò rapidamentei ranghidiventando “office manager” prima di ottenere la promozione a “buyer”. In questo ruolo, Giorgio ha gestito l’approvvigionamento di frutta e verdura per i grandi magazzini David Jones in tutto il New South Wales, a testimonianza della sua dedizione e abilità.Nel 1970 Giorgio sposò Anna Maria Linarello a Gioiosa Jonica, in provincia di Reggio Calabria. 

Insieme si costruirono una vita a Ryde, accogliendo due figli, Elisa nel 1971 e Stefano nel 1977. Sono diventati poi nonni orgogliosi di quattro nipoti: Sebastian (18), Maxwell (16), Luca (15) e Sienna (10). Giorgio, rinomato per le sue abilità di tuttofare e la volontà di dare una mano, sia che dipinga le case dei suoi figli, che assista nelle loro attività o aiuti i suoi nipoti e gli amici di famiglia, è anche un artista di talento. Il lavoro a tempo pieno e la crescita della famiglia non gli hanno permesso di avere molto tempo libero per dedicarsi alla sua passione, ma che abbia in mano un pennello o un cacciavite, Giorgio ha un’incredibile abilità nel trasformare e creare cose.