CATANZARO - I lupetti del gruppo scout Agesci1 “Satriano 1” hanno manifestato gratitudine alla Polizia e alle forze dell’ordine per l’impegno a favore della popolazione di Satriano e Soverato. Non potendo incontrare personalmente gli agenti, hanno concretizzato la loro riconoscenza attraverso dei disegni, semplici ma espressivi e ricchi di significato.

In occasione delle recenti festività pasquali i disegni, in alcuni dei quali è rappresentato l’uovo di Pasqua a simbolo di speranza, rinascita e augurio per una ripresa, sono stati consegnati dal rappresentante del gruppo scout al distaccamento della Polstrada soveratese. “Nell’apprezzare il gesto sincero e spontaneo dei bambini - è scritto in una nota della Questura catanzarese - le donne e gli uomini della Polizia ringraziano e rivolgono un simbolico gioioso abbraccio ai Lupetti rassicurando che impegno e dedizione di tutti i poliziotti non verrà mai meno, così da superare tutti insieme questo triste e difficile momento”. 

A Belvedere Marittimo (Cosenza), invece, dove i carabinieri del posto hanno effettuato posti di controllo lungo la statale 18 in località Castromurro, per garantire il rispetto delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza da Covid-19, il servizio è stato caratterizzato da una nota di colore, quando la piccola Sofia, di soli 10 anni, si è avvicinata a uno dei militari e, con timida voce, ringraziandolo per il servizio che stava rendendo gli ha chiesto di poter omaggiare tutti i carabinieri di un suo disegno con la frase “andrà tutto bene” sotto un arcobaleno colorato.

Il gesto della piccola, ha riempito di gioia i carabinieri presenti e non è passato inosservato anche agli occhi di alcuni automobilisti, fermi per il controllo, che si sono lasciati andare a un caloroso applauso.