SOMMA VESUVIANA (Napoli) - Festeggia i propri 37 anni donando pizze ai bisognosi del paese. È il generoso gesto di Gaetano Boccia, pizzaiolo sommese, che per festeggiare il proprio compleanno ha indossato il grembiule e ha infornato 70 pizze da mezzo metro da distribuire alle famiglie in stato di bisogno del paese, donando un sorriso a grandi e piccini. 

Oltre alla pizza Gaetano ha regalato anche crocchè e Pepsi-Cola, il tutto consegnato a domicilio dai volontari del nucleo di protezione civile “Cobra 2”. “Sono fatto così - ha spiegato - non mi andava di festeggiare da solo. Sono dieci anni dall’apertura del mio locale, e pur non navigando nell’oro, non posso girarmi dall’altra parte se c’è qualcuno in difficoltà. Ho solo reso felice qualche bimbo e arricchito il mio cuore. In questo momento di difficoltà dobbiamo essere tutti uniti”. Le pizze, condite con il pomodorino del piennolo del Vesuvio, sono state fatte da Gaetano, la moglie e la madre, con un occhio particolare per quelle destinate alle famiglie con bimbi piccoli, farcite anche con patatine fritte. 

“Un grande cuore quello di Gaetano - ha commentato il sindaco Salvatore Di Sarno, che ha contribuito a individuare le famiglie destinatarie del generoso gesto - è la testimonianza di ciò che sono i miei concittadini: generosi, genuini, veri. Oggi più di ieri dobbiamo dare sorriso a chi rischia di perderlo”.