ROMA - Tre agenti della Polizia Locale di Roma Capitale erano impegnati nei rilievi di un incidente stradale su via Tiburtina, all'altezza del ponte del Grande Raccordo Anulare, quando sono stati travolti da un’auto.  

I fatti sono avvenuti poco dopo le 20.30, durante una delle consuete attività di accertamento svolte a seguito di incidenti stradali.  

Le persone investite, e finite in pronto soccorso in codice rosso, sono due donne e un uomo, e avevano attuato tutte le misure di sicurezza previste. La vettura che li ha travolti si è fermata dopo aver urtato violentemente anche il mezzo di servizio dei caschi bianchi. 

A causare l'incidente, è stato un appartenente alle forze dell'ordine libero dal servizio, e sarebbe risultato positivo al test alcolemico con un tasso di 1,9, quasi quattro volte oltre il limite massimo consentito. 

Tra le vittime, il più grave è l'agente di 25 anni, che si trova presso l'ospedale San Camillo dove gli è stata amputata la gamba sinistra e l'altra, anch'essa fratturata, è stata ricostruita con un lungo intervento. L'uomo sarebbe comunque è in condizioni stabili, nonostante abbia perso molto sangue fin dal luogo dell'incidente.