Dal primo al 3 dicembre si sono svolte le tradizionali cene offerte dal sodalizio ai propri soci, un appuntamento molto atteso che, vista l’ampia adesione, ha richiesto ben tre serate consecutive per accogliere tutti. Con circa 2.000 soci iscritti, l’iniziativa ha coinvolto complessivamente oltre 1.500 persone, con una media di circa 500 partecipanti a sera.

Le cene, completamente offerte dal Club, si sono svolte in un clima festoso. Il menu, rigorosamente preparato in loco con prodotti freschissimi, ha previsto un piatto di pasta all’amatriciana, del pollo al forno, l’immancabile panettone e le bevande. Ad accompagnare le serate, le esibizioni del coro del Casa d’Abruzzo Club, che ha proposto un repertorio di canti natalizi, da Tu scendi dalle stelle a Feliz Navidad, contribuendo a creare un’atmosfera calorosa e familiare.

Il 7 dicembre, invece, è stata la volta della festa dedicata ai più piccoli, con l’arrivo di Babbo Natale al bocciodromo di Epping. Un pomeriggio pensato per le famiglie, che ha richiamato una grandissima affluenza. I bambini hanno ricevuto doni e partecipato a numerose attività di intrattenimento, tra cui truccabimbi, gonfiabili e giochi, mentre per gli adulti è stato messo a disponibile un servizio di ristorazione per chi desiderava fermarsi a mangiare.

Le iniziative di dicembre hanno rappresentato, di fatto, il momento conclusivo dell’anno sociale dell’associazione, un’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e rafforzare il senso di appartenenza alla comunità. “A nome mio e di tutto il comitato - è stato il messaggio del presidente Fernando Cardinale rivolto ai soci - auguriamo buone feste a tutti i membri del Casa d’Abruzzo Club, agli abruzzesi e a tutti gli italiani: siamo una grande famiglia”.