Un pranzo organizzato per raccogliere fondi e continuare, così, l’attività benefica che è parte integrante dell’Ordine dei Cavalieri di Malta. Il direttivo dello storico cavalierato, che affonda le sue origini oltre mille anni or sono, è tornato all’organizzazione di un grande evento dopo i lunghi messi di lockdown e restrizioni sociali che avevano sì fermato la possibilità di raccogliere fondi, ma non la beneficenza che l’Ordine ha continuato a fare anche durante la pandemia.

Sotto la guida del Gran Priore Frank Mirabito e del suo vice Frank Placanica, cavalieri e dame si sono dati da fare perché la giornata risultasse un successo. E con oltre 55.000 dollari raccolti in poche ore, si può dire che la missione sia stata compiuta.

Gran parte del successo lo si deve al lavoro della dama Marie Simone e della postulante Rene Licata che si sono impegnate per la preparazione, nei minimi dettagli, di quello che è stato molto di più di un pranzo di beneficenza.

Al ristorante Mantra, infatti, lo spirito dei commensali era finalmente quello dei tempi pre Covid, carico di energia positiva e speranza. 
La maggior parte dei soldi che sono stati raccolti serviranno per finanziare le attività della Brellah Sutherland Shire. Brellah’s Health Care Centres’ si impegna a sostenere la salute durante il processo di invecchiamento, di pazienti con condizioni croniche che necessitano di cure specialistiche a lungo termine. Si tratta di un centro che ha un approccio nuovo e particolare per chi si avvia a vivere la sua terza età. Il credo del centro, infatti, è quello di svolgere un ruolo attivo nel percorso del paziente anche grazie a Movement HQ, una divisione interamente controllata di Brellah, specializzata proprio nell’aspetto motorio dei pazienti. 

L’offerta del centro include anche lezioni di invecchiamento in buona salute, programmi clinici di pre-riabilitazione e di riabilitazione, nonché corsi di movimento funzionale.

A breve una cerimonia ufficiale sarà celebrata per consegnare l’assegno simbolico ai dirigenti del centro medico che così potranno continuare il loro lavoro con i pazienti.

Il prossimo appuntamento per i Cavalieri di Malta sarà quello organizzato per raccogliere fondi da destinare all’ente di ricerca Yellow Diamond Foundation for Brain Cancer.

Anche in questo caso si tratta di un causa nobile che vedrà l’Ordine di Malta sostenere la ricerca per la lotta contro uno dei mali più temibili e ancora incurabili del nostro tempo.