La Festa di Primavera dell’Associazione Bellunesi di Sydney è un evento annuale che celebra la vivace comunità di concittadini nella capitale del New South Wales. Questa tradizionale festa, che si tiene ogni anno in primavera, rappresenta un’importante occasione per i soci dell’associazione e per i loro amici di riunirsi e festeggiare le loro radici culturali. 

La Festa di Primavera non solo permette di preservare e condividere le tradizioni, ma favorisce anche la coesione sociale e il rafforzamento dei legami all’interno della comunità bellunese. Quest’anno la festa si è svolta presso la Manor House, a Wetherill Park. A dare il benvenuto ai presenti è stato il presidente dell’Associazione Bellunesi, Famiglia di Sydney, Giacomino De Martin. 

Il numero uno dell’associazione nel suo discorso ha ringraziato i soci e i loro amici che con la loro presenza contribuiscono a mantenere vive le tradizioni dei bellunesi. De Martin ha poi elogiato il costante e importante operato di tutto il suo comitato e ha aggiunto che la presenza del musicista Michael Riviera e l’ottimo servizio e l’eccellente cucina della Manor House contribuiscono a dare un tocco speciale alla festa. Il presidente ha concluso il suo intervento sollevando il bicchiere per un brindisi e si è accomiatato brindando “alla salute, felicità e prosperità di tutti noi”. 

Ai festeggiamenti hanno partecipato 140 persone che, oltre ad avere avuto la fortuna di deliziarsi con l’ottimo menù preparato con bravura dai cuochi della Manor House, si sono spensieratamente divertiti ascoltando l’ottima musica di Riviera, che ha fatto riversare sulla pista da ballo moltissimi dei presenti in sala. Come ormai consuetudine non è mancata l’estrazione della lotteria con ricchi premi che hanno portato il sorriso sul volto dei fortunati vincitori Adriano Morandin, Bruna Strapazzon, Lino Pavirani, Daniel Calligari e Angela Andreatta. 

Ogni anno la Festa di Primavera si arricchisce di nuovi soci in modo da poter mantenere viva la tradizione e rendere omaggio alla cultura bellunese con entusiasmo e orgoglio.