PERTH – Sin dalla fondazione, ben 209 anni fa, l’arma è diventata un riferimento per la comunità, affermando la legalità, combattendo ogni forma di criminalità, e la straordinaria capacità di ascoltare e porsi al servizio dello stato e dei cittadini italiani. Allora come adesso, l’Arma dei Carabinieri affronta giornalmente temi importanti e talvolta molto delicati, svolgendoli al meglio, continuando ad innovarsi con le ultime tecnologie e presentandosi sempre all’avanguardia con i tempi.

L’Arma dei Carabinieri si dedica al bene comune non solo in Italia ma anche all’estero. Si trova spesso presente in missioni di pace, operazioni di soccorso, nelle attività di sostegno delle forze armate di Paesi con cui collabora con patti di sostegno e amicizia guadagnandosi il continuo rispetto ed un ampio riconoscimento per il lavoro svolto non solo in Italia ma anche all’estero. In questa settimana di festeggiamenti italiani nel  Western Australia, non poteva mancare quindi anche questa celebrazione.

Il presidente dell’Associazione dei Carabinieri locale, Amorino Travaglia, ha ringraziato tutti partecipanti e ha fatto un brindisi ai carabinieri presenti, ma anche a tutti quelli che lavorano nel mondo nei vari progetti e in Italia.  

Al presidente dell’associazione si è unito anche il console Costantini che ha lodato il lavoro che l’Arma dei Carabinieri svolge giornalmente e sha sottolineato la professionalità e l’umiltà con cui svolgono il loro lavoro. Presenti all’evento anche il Cavaliere Enzo Sirna e Raffaele Iannizzotto, presidente della Camera di Commercio in Western Australia.

La giornata è stata celebrata con un buffet straordinario preparato dal Cavaliere Giuseppe Pagliaricci e si è brindato con del vino DOC che ha accompagnato i prelibati piatti italiani.