MELBOURNE – Circa cinquanta i club locali aperti per Capodanno e solo in pochissimi non hanno trovato il modo, e i mezzi, per organizzare una bella serata – con ottima cena e piacevole musica – per dire addio al vecchio anno e accogliere con gioia quello nuovo. 

Sono stati parecchi i sodalizi italiani che, in pochi giorni dall’annuncio del tanto atteso Veglione di Capodanno, hanno registrato il “tutto esaurito”, anche se il prezzo del biglietto d’ingresso era salito alle stelle. 

All’Ibleo Social Club, dall’inizio di dicembre, le richieste di posti a sedere per la serata di Capodanno erano salite al massimo. “Se il salone dei ricevimenti del nostro sodalizio riuscisse ad accogliere 250 persone – afferma il presidente Sam Lo Grasso –, a Capodanno avremmo potuto accogliere benissimo tanti altri desiderosi commensali, ma il nostro limite è di 175 commensali”. Il complesso musicale che ha allietato questa ben riuscita serata è stato Captivate. 

Fra i sodalizi siciliani di Melbourne, la serata di Capodanno è stata organizzata al Vizzini Social Club di Coburg; la vicepresidente Maria Scollo riporta la partecipazione di 240 tra soci e simpatizzanti, allietati dal complesso musicale Sour Grapes. 

Al Ramacca Social Club di Tullamarine, erano in 110 i commensali che si sono divertiti al repertorio musicale del noto gruppo Romanza. 

Al Solarino Social Club di North Coburg, il presidente Santo Gervasi ci informa che saranno stati circa 300 i commensali che si sono divertiti ai ritmi del complesso musicale No Limits. Il Floridia Social Club di Wellington Street a Flemington è stato intrattenuto dai piacevoli ritmi del duo Max & 99; la segretaria Connie Matarazzo afferma che il salone era affollato alla sua massima capacità.

Al Licodia Eubea Social Club è stato compito di Kim Montalto far ballare i commensali che affollavano il salone di Coburg. 

A Brunswick, nel loro salone del Monte Lauro (Buccheri) Social Club, invece a intrattenere i presenti è stato DJ Alex. 

Più avanti, lungo la medesima Victoria Street, nel locale del Toscana Social Club, come di consueto era il duo Kato a provvedere i tanto apprezzati e ben noti ritmi musicali. 

Mentre al Sortino Social Club di North Fitzroy, la serata è stata un vero successo con la partecipazione del complesso musicale Fantasia e dei cantanti lirici Loren & Patrick. 

Grande partecipazione di pubblico anche nei grossi club di Melbourne: al Casa D’Abruzzo Club di Epping era il complesso Melody 1 a far divertire i tantissimi commensali nella grande pista da ballo del Salone L’Aquila. 

Invece, all’Abruzzo Club di East Brunswick, soci e simpatizzanti sono stati intrattenuti per tutta la lunga serata dal simpatico trio musicale As Good As It Gets. 

All’Italian Social Club di Altona, è stato compito del gruppo musicale Out of the Blue intrattenere i commensali allegramente.  

Al San Marco in Lamis Social Club di North Carlton, non c’è voluto tanto per riuscire a riempire il salone al piano terra, con soci e familiari che sono stati deliziati dal vario e ben eseguito repertorio musicale del duo J. & C. Music. 

A Bulla, presso il Calabria Club, c’era anche tanta musica dal vivo, tra una portata e l’altra, per far divertire i presenti.

Grande festa serale anche al Veneto Club di Bulleen con Robert Severini. Al Club Italia di North Sunshine sul palcoscenico c’era JR & the Crew che ha provveduto ad allietare la serata con melodie perfette per l’evento. Anche al Freccia Azzurra Club di Braeside la stessa atmosfera gioiosa ha avvolto i tantissimi ospiti in sala.

Nella lontana zona di Truganina, il locale sociale dell’Anzano di Puglia Social Club per l’occasione particolare era affollato da entusiasti soci, con tanto di brindisi di mezzanotte a base Champagne. 

E sempre nella zona a ovest di Melbourne, c’è stata la tanto attesa e ben riuscita serata all’ICKA Club con oltre 200 persone che hanno affollato il salone di East Keilor, tutti allietati dai ritmi del gruppo Calypso Trio.  I ritmi ballabili del virtuoso intrattenitore Sam Balbo (Fiesta) sono riusciti a riempire anche la bellissima pista da ballo del salone della Federazione Lucana a Brunswick.