Sono ancora “la coppia più bella del mondo”. Celentano usa i social per una dedica d’amore a Claudia Mori, in occasione del 58esimo anniversario di matrimonio. Per un atto d’amore, una dedica alla compagna di vita, sui social di Celentano è ricomparso il suo brano datato 2013 “Io non ricordo (da quel giorno tu)” scritto da Giuliano Sangiorgi ed eseguito dai Negramaro, con il video che lo accompagnava dove a scorrere ci sono le foto, i clip, le istantanee che ritraggono Celentano e Claudia Mori in alcuni momenti di vita privata vissuta insieme.
Sono passati 58 anni da quando Adriano Celentano e Claudia Mori dissero il fatidico sì nella chiesa di San Francesco a Grosseto, dribblando grazie all’orario antelucano, le 3.30 del mattino, l’assalto di fotografi e reporter che li pedinavano da settimane.
Il “molleggiato” e la Mori si erano conosciuti all’inizio degli anni ‘60, quando Adriano era già un mito che vendeva milioni di dischi: la loro love story iniziò sul set del film “Uno strano tipo” nel 1963, dove recitarono per la prima volta insieme. Fu subito amore vero, tanto che Adriano lasciò Milena Cantù e un anno dopo convolò a nozze con Claudia Moroni (il vero nome della Mori).
A sposarli nella notte, con un riuscito depistaggio della stampa che era da tempo sulle tracce del matrimonio dell’anno, fu padre Ugolino, un frate francescano di Grosseto, consigliere spirituale di Adriano e di molti altri personaggi dello spettacolo. “Il vestito da sposa di Claudia ce l’avevo io in convento, da un mese. Lo indossò praticamente in chiesa. Nemmeno i frati del convento sapevano del matrimonio, perché Adriano aveva scelto quell’orario proprio per mantenere il segreto”.