“La Prova del Cuoco chiude e questo lo sanno tutti, ma fa parte del lavoro, basta darsi una mossa. Mia mamma si preoccupa per me, ma io sto facendo il lavoro più bello del mondo”. Elisa Isoardi durante il collegamento a sorpresa con la mamma Irma da Colletto di Castelmagno, in Piemonte, visibilmente commossa, ha annunciato ufficialmente che “La prova del cuoco” chiuderà i battenti definitivamente dando spazio, almeno secondo le voci che si rincorrono da settimane, al nuovo programma di Antonella Clerici “La casa nel bosco”.
Dunque, la Clerici pronta alla rentrée nel mezzogiorno di Rai1, Milly Carlucci di nuovo in pista con “Ballando con le stelle”, Mara Venier signora della domenica pomeriggio, Carlo Conti al lavoro per “Tale e quale show”. Il palinsesto dell’autunno Rai post-Covid si affida ai volti storici, ma scommette anche sul ritorno “a casa” di Fabio Fazio su Rai3 e su un nuovo programma per Federica Sciarelli, che lascerebbe “Chi l’ha visto”. Dopo il trionfo del 2020, Amadeus lavora alacremente da giorni al suo secondo festival. Coronavirus permettendo, Sanremo 2021 punta a confermarsi l’evento live per eccellenza della tv italiana, segnando il ritorno alla normalità: il direttore artistico e conduttore ha già avviato i contatti con le case discografiche, fissando un primo calendario di incontri, e nei prossimi giorni si metterà sulle tracce degli “amici”, primo fra tutti Fiorello, che ha già scherzato sul terrore di finire vittima dello stalking di Amadeus.
Sulla seconda rete, diretta da Ludovico Di Meo, tornerebbe Milo Infante con una striscia informativa nel primo pomeriggio e troverebbe casa anche la Isoardi, chiusa. Sul fronte intrattenimento, Renzo Arbore prepara una riedizione del glorioso “Processo a Sanremo”, con Lino Banfi e Michele Mirabella.