Sessanta fra framiliari, parenti e amici erano presenti al ricevimento organizzato per celebrare le Nozze d’oro dei coniugi Antonio ‘Tony’ e Teresa Barresi di Tullamarine, presso il ristorante La Porchetta di Niddrie. 

Tra i partecipanti erano presenti anche i figli Josie con il marito George Channa e la figlia Mia, Rosa con il marito Chris Salpingidis e i figli Ally e John Savva e, infine, John  con la moglie Laura e il loro figlio Anton di 17 mesi. 
Antonio Barresi aveva solo dieci anni nel 1958 quando, insieme alla mamma Giuseppina e alle sorelle Antonietta e Santina, a bordo della motonave ‘Roma’, sono giunti a Melbourne per ricongiungersi al padre Giovanni. 

Anche Teresa aveva dieci anni quando, nel 1966, con i genitori e le sue tre sorelle, ha  lasciato la cittadina natìa di Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, per imbarcarsi a Messina a bordo della nuova motonave ‘Galileo Galilei’ e giungere alla loro meta finale: Melbourne. 

Nel 1971, quando Tony aveva solo 23 anni, ha conosciuto la giovane Teresa, di cui si è innamorato profondamente e che ha condotto all’altare l’anno seguente. Con gli anni, la famiglia Barresi si è allargata grazie alla presenza dei tre figli e di quattro stupendi nipotini. 
Dopo le recenti dimissioni del presidente del Circolo Pensionati Italiani di Essendon, Pasquale Petrollini, è stata data l’opportunità a Tony Barresi di sostituirlo fino alle prossime elezioni, dopo che per anni ha ricoperto il ruolo di segretario. 
I migliori auguri a Tony Barresi di buon proseguimento nella vita e per il suo nuovo ruolo sociale.