Sembrava proprio non mancare nessuna delle tante socie che accorrono sempre con molta gioia alle grandi feste pomeridiane del calendario annuale. La festa dello scorso 14 maggio, organizzata per onorare tutte le mamme del circolo, sin dall’inizio è stata connotata da una visibile e coinvolgente atmosfera, piena di allegria e spensieratezza, che faceva da complemento a tutte le eleganti signore presenti. 

E appena sono entrate nel grande Salone L’Aquila, ognuna delle partecipanti non ha tardato ad andare alla ricerca delle amiche più care, per abbracciarle e salutarle calorosamente di nuovo. 

È stato compito della segretaria del sodalizio, Maria Marcuccio, dare il benvenuto ai 300 commensali a nome del presidente, Alberto Verna, presente alla festa con la moglie Elvira. Sono stati salutati anche i graditi ospiti: il presidente del sodalizio abruzzese, Fernando Cardinale, presente con la consorte Connie, e il presidente dell’Avondale Heights & East Keilor Residents’ Association, Frank Di Blasi.

Sul palco, il maestro Paolo Pergolese alla tastiera insieme a Nick Farfalla hanno contribuito a rendere l’atmosfera ancora più magica, grazie ai loro segmenti musicali scanditi da vivaci ritmi e da melodie capaci di intrattenere una così affollata pista da ballo. 

È stata poi la volta del coro del Casa D’Abruzzo Club, sotto l’attenta guida del maestro Giuliano Di Ienno, che ha eseguito il tanto applaudito repertorio interamente dedicato alla figura della mamma, iniziando con Cuore di Mamma, per poi proseguire con Tutte le mamme, Mamma Tutto, Le Mamme di Toto Cutugno, concludendo con il commovente testo Mamma.  

Per il resto del pomeriggio, è stato un altalenarsi di squisite portate e frenetiche corse per raggiungere la pista da ballo, dove ogni socia si è scatenata insieme alle amiche. A tutte le mamme sono stati donati dei piccoli regali. 

La festa ha poi avuto luogo lo stesso giorno in cui si celebrava l’undicesimo anniversario del giorno dell’insediamento alla guida del sodalizio del presidente. Verna ha saputo contribuire in maniera decisiva a trasformare un piccolo sodalizio, partito con soli 39 soci, in uno dei più grandi del Victoria. 

Sono poi stati invitati al microfono Cardinale e Di Blasi. Quest’ultimo si è compiaciuto con l’organizzazione per lo splendido pomeriggio di festa. “Non solo siete il più grande circolo pensionati – ha affermato – ma anche un meraviglioso esempio per tutti i circoli di questo Stato. E questo non è solo grazie al vostro presidente, alla vostra attentissima segretaria, all’attivo comitato, ma è anche grazie alla fortunata situazione di trovarsi al Casa D’Abruzzo Club, uno dei più straordinari club abruzzesi d’Australia. Bravissimi tutti!”.