Il comitato direttivo del Circolo Pensionati Italiani di Moonee Ponds, insieme al presidente Nicola Portaro, sono stati orgogliosi di presentare alla socia Maria Misitano, scelta come ‘Mamma dell’Anno’ del club, un bellissimo omaggio floreale.

La premiazione è stata accolta da un fragoroso applauso da parte dei 185 soci presenti alla bellissima festa pomeridiana che si è svolta presso il Kellaway Avenue Neighbourhood Centre di Moonee Ponds. 

I presenti sono stati allietati da un gustoso pranzo di varie portate realizzato dalla ditta Joe La Ferlita, e dalle note musicali di J&C Music Duo. A tutte le donne del comitato è stato poi offerto un piccolo omaggio floreale. 

Il gradito ospite presente al tanto atteso evento sociale è stato il presidente del locale Moonee Valley Interfaith Network, Frank Di Blasi. “Siete semplicemente meravigliose, le vere protagoniste del grande contributo non solo alle nostre famiglie, ma anche alla nostra comunità italiana”: queste le sentite parole di Di Blasi. 

Maria Misitano, originaria di Lauria, in provincia di Potenza, si è trasferita prima a Buenos Aires, nel lontano 1955. Proprio lì, nel 1962, ha incontrato il giovane connazionale calabrese, Pasquale Misitano, originario di Soverato, in provincia di Catanzaro. In poco tempo, i due sono convolati a nozze. Nel 1973 la famiglia ha poi deciso di emigrare in Australia, trovando a Moonee Ponds il luogo ideale dove metter su famiglia.

Maria Misitano è vedova da 15 anni ed è mamma di tre figli: Carmen, che a sua volta le ha donato tre nipoti - Daniel, Bianca e Carla -, il figlio Joe e la figlia Eva che le hanno regalato due nipoti, Monica e Marco. Oltre ai cinque nipoti, Maria è bisnonna di Henry, Macey e Sofia. Misitano è una socia attiva del club da ben 11 anni e ci ha confessato di aver trovato nel sodalizio tanta brava gente che si rispetta a vicenda e con cui ama trascorrere del tempo prezioso insieme.