Ma poi quando l’interesse è così forte, trovano sempre un modo per ritornare a noi.
Così è capitato a Renzo Zanella che, dopo essersi trasferito in Australia e aver iniziato una carriera come idraulico, ha finalmente aperto la propria attività e si è specializzato in massaggi e applicazione di argille naturali.
Renzo è un terapista qualificato che offre trattamenti completi a tutto il corpo con la migliore argilla verde importata dalla Sicilia offrendo cure e alleviando i dolori per quanti soffrono di problemi come reumatismi, artriti, tensioni muscolari derivanti da sforzi o cadute e molti altri.
Renzo proviene da Verona e, quando aveva poco più di vent’anni, ha deciso insieme a sua moglie di venire qui in Australia a vivere.
“Tutto è iniziato quando una persona mi ha fatto conoscere le proprietà dell’argilla verde. Sapevo già di alcuni benefici, ma non li conoscevo nello specifico – racconta –. Così ho iniziato a informarmi e a studiare. Sono quindi partito per l’Italia per approfondire le mie conoscenze e ho girato le località termali principali del Bel Paese. Sono stato anche in Sicilia dove ho trovato un prodotto dalle proprietà sorprendenti e completamente naturale che è poi quello che ora utilizzo e che mi faccio arrivare direttamente dall’Italia. Nel corso di questo viaggio ho fatto diversi corsi e ho cercato di ampliare le mie conoscenze più che potevo.”
Quando è ritornato in Australia, però, questo tipo di attività non era considerato come una professione, ma lui era determinato a esercitarla.
Così ha cercato qualcosa che gli permettesse di poter mettere in pratica le proprie passioni e ha intrapreso degli studi per diventare massaggiatore.
“Ora sono più di vent’anni che pratico questo mestiere e non potrei essere più felice. Ho una clinica nel sobborgo di Ascot Vale dove offro diversi servizi. Solitamente abbino massaggi ad applicazione dell’argilla”.
“I prodotti che uso sono tutti completamente naturali e sono certificati come puri al cento per cento, cosa che, purtroppo, non è così comune in quelli che si trovano in commercio. L’argilla, al proprio interno - prosegue -, ha proprietà vive che sono per lo più sali minerali fermi da tantissimi anni. Una volta applicata e iniziato il processo di essicazione sulla pelle, è come se questi elementi tornassero in vita, sprigionando tutte le loro proprietà benefiche e purificanti su di noi.”
La passione di Renzo si percepisce in ogni parola, quando parla dell’importanza di adottare uno stile di vita sano e naturale. Confida che il suo grande sogno è sempre stato quello di poter aiutare le persone ed è felice di poterlo finalmente realizzare applicandosi in qualcosa che ama.